angels4travellers

angels4travellers

La gestione della pagina Facebook che ha portato +580% visite alla community di viaggio

Meetweb ha gestito per un anno la pagina Facebook di Angels For Travellers,  che è ha avuto un ruolo importante nel lancio della nuova community.

Il committente

Angels For travellers è la community di consigli di viaggio nata da un’idea di Stefano Consiglio, professore di Organizzazione Aziendale all’Università Federico II di Napoli. Meetweb ha realizzato la piattaforma e il web design della community e curato il web marketing in fase di lancio.

La sua esigenza

Con solo circa 500 likers all’attivo, la community Angels for Travellers aveva bisogno di incrementare il numero di utenti che la seguivano su Facebook a due scopi:

  1. aumentare il traffico verso la community e le iscrizioni
  2. aumentare l’audience in vista del lancio della nuova community

La nostra soluzione

Per un anno Meetweb ha gestito la pagina Facebook di Angels for Travellers e  avviato lo staff della community ad una strategia condivisa. Nel dettaglio le attività svolte sono state le seguenti:

I risultati

L’attività di Facebook Marketing di Meetweb ha generato un incremento dei likers della pagina da meno di 500 sostenitori a quasi 2.200.

Questo risultato su Facebook ha determinato un incremento del 580% delle visite da Facebook alla community con circa il 50% di nuove visite

Con questi numeri, la pagina Facebook è stata anche uno strumento strategico fondamentale per il lancio della nuova community, dalla grafica completamente rinnovata, nuove funzionalità nuove destinazioni turistiche attive. I fan sono stati coinvolti in una missione: “10 città in un battito d’ali” per trovare nel minore tempo possibile angeli sufficienti per aprire 10 destinazioni turistiche sulla community. La partecipazione dei fan ha triplicato l’obiettivo raggiunto, con circa 30 destinazioni aperte in pochissimi giorni.

SCARICA GRATIS LA PRESENTAZIONE DI FACEBOOK PROFESSIONAL

Sfrutta al massimo la tua pagina Facebook. Guarda la presentazione del nostro servizio di Facebook Marketing

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Grazie per esserti registrato!

Controlla subito la tua casella di posta, la presentazione richiesta è stata inviata all’indirizzo che hai indicato in fase di registrazione.A breve sarai contattato da uno dei nostri account, pronto a darti maggiori informazioni sul servizio di tuo interesse.

I nostri account

↑ top