Meetweb Meet us, meet web
Mode Consulting

2015

Un design ispirato all’Uomo Vitruviano di Leonardo, per una visione umanistica dell’impresa moderna

La società ha deciso di affidare alla nostra web agency la realizzazione del proprio nuovo sito.

Il Committente

MODE Consulting è una società di consulenza aziendale che si propone di rendere più forte l'alleanza tra l'impresa e i suoi "stakeholders", supportando i clienti nel raggiungimento di risultati duraturi e nella attuazione di azioni di change management per fronteggiare il contesto di mercati in continuo cambiamento.

L’esigenza

Per comunicare efficacemente la propria offerta di servizi alle imprese, la società ha deciso di affidare alla nostra web agency la realizzazione del proprio nuovo sito.

La Soluzione 

L'elemento caratterizzante il design del progetto è il richiamo stilistico alle opere di Leonardo, in particolare l'Uomo Vitruviano. Quest'opera, più di qualsiasi altra, sintetizza la visione filosofica secondo cui l'uomo è centro e misura dell'Universo e l'armonia si realizza solo attraverso il rapporto ideale tra uomo e ambiente circostante.

Questa visione umanistica, adattata dal cliente al mondo dell'impresa moderna, ci ha permesso di realizzare un design unico, classico ma al tempo stesso moderno, orientato alla massima accessibilità e usabilità dei contenuti, in cui ogni elemento è strumento di comunicazione ed elemento funzionale alla fruizione dell'utente.

Dal punto di vista delle soluzioni tecnologiche, la homepage si caratterizza per il top navigabile, realizzato in HTML5, che presenta blocchi di diverse dimensioni in cui trovano posto elementi di differente importanza. Al passaggio del mouse su un singolo blocco viene mostrata una preview dei contenuti e un link di approfondimento alla corrispondente pagina interna del sito.

Il sito, inoltre, è stato ottimizzato per migliorare le conversioni, con ogni pagina istituzionale completata con opportune call to action capaci di facilitare il contatto dei potenziali clienti con gli operatori commerciali della società.

Vuoi un nuovo sito web? Richiedi un preventivo gratuito

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*