mostra d'oltremare

mostra d'oltremare

Il portale del quartiere fieristico napoletano, a misura d'utente

La Mostra d'Oltremare S.p.a. ha scelto Meetweb per la realizzazione del suo nuovo portale.

Il committente

Parco ambientale polifunzionale - architettonico, storico, culturale - integrato nell'intera zona occidentale di Napoli ed impegnato in attività di business che vanno dall’organizzazione di fiere e congressi fino alla realizzazione di eventi e spettacoli, la Mostra d’Oltremare è attualmente il complesso multifunzionale più importante della città di Napoli.

Negli ultimi anni i suoi spazi sono stati riprogettati con l’obiettivo di accogliere, documentare, promuovere e sperimentare tutto ciò che è contemporaneo.

Il portale

Il portale della Mostra d’Oltremare è stato realizzato con l’obiettivo di consolidare sempre più la sua nuova identità di luogo multifunzionale, di cultura, sport e intrattenimento, fruibile tutto l’anno dai cittadini: l’attività di comunicazione e marketing passa infatti necessariamente anche per il web, e solo un portale dinamico, all’avanguardia per tecnologia, contenuti e percorsi di navigazione avrebbe potuto suscitare l’interesse necessario per continuare il progetto di qualità intrapreso dalla Mostra d’Oltremare.

La soluzione di fondo adottata è stata quella di realizzare un portale internet che desse ragione della complessità della Mostra, in funzione anche dei diversi target interessati alle attività/eventi organizzate dalla stessa.

Nello specifico, gli elementi innovativi sono stati:

Homepage orizzontale

Sviluppata in orizzontale e non in verticale, l’homepage si presenta in netto contrasto rispetto a molti altri portali dello stesso tipo, evidenziando un design innovativo e dinamico con più modalità di accesso ai contenuti;

Booking Online Form

Sul portale sono state implementate 2 booking online form destinate a due diversi target (visitatore e organizzatore di eventi). La prima consente l’automatizzazione delle prenotazioni presso la piscina del Centro Benessere WeDo, con un modulo facile da compilare online e collegato ad una web application che consente al personale di gestire, confermare e cancellare le prenotazioni.

La seconda form è dedicata all’utente business e consente la richiesta veloce di informazioni e preventivi per l’organizzazione di fiere, congressi, spettacoli e concerti in Mostra.

Focus sugli eventi

VUOI UN NUOVO SITO WEB? RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Grazie per la tua richiesta!

A breve sarai contattato da uno dei nostri account e riceverai subito il preventivo che hai richiesto.

I nostri account

↑ top