mynd side

mynd side

Una piattaforma per la comunicazione fra utenti del nuovo innovativo progetto

Il Committente

MYnd SIDE è un nuovo social network il cui obiettivo è migliorare la comunicazione tra le persone, permettendo loro di mostrare la propria personalità e manifestare i propri talenti. MYnd SIDE consente di scoprire il proprio profilo psicologico tramite una semplice procedura guidata, da poter utilizzare nelle proprie interazioni con gli altri.

L’esigenza

Per il completamento del progetto, accanto alle funzioni del social già realizzate dal committente, si è resa necessaria la realizzazione di una piattaforma dedicata alla comunicazione fra gli utenti, nella quale ognuno potesse portare con sé le caratteristiche emerse dal test della personalità e quindi comunicare con gli altri non solo grazie al proprio nome o foto ma alla forza delle proprie idee e della propria personalità.

La Soluzione 

Per cogliere questi obiettivi, Meetweb ha realizzato la piattaforma di forum per il progetto, con la quale tutti gli iscritti al social possono diventare autori, pubblicando i propri post fra le categorie messe a disposizione dal sistema.

Ogni post degli utenti è visibile a tutti gli altri iscritti, i quali hanno la possibilità di commentare e condividere sui propri social. Il forum è stato strutturato in modo da assicurare una facile reperibilità delle informazioni e modalità di navigazione differenziate:

Dal punto di vista comunicativo, si è scelto di dare ampia enfasi alle classifiche degli autori e dei post, giocando con l'elemento innovativo costituito dal profilo personale che diventa vero elemento trainante di tutta la comunicazione.

Inoltre, la nuova piattaforma risulta perfettamente sincronizzata con il social, consentendo a tutti gli iscritti di accedere immediatamente al blog, evitando 2 distinte fasi di login, e poter iniziare a pubblicare i propri post.

ANCHE TU HAI UN'IDEA PER UNA COMMUNITY?

Scarica la case history completa per imparare dai casi di successo

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Grazie per esserti registrato!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

I nostri account

↑ top