napoli avenue

napoli avenue

I prodotti del “Bel Paese” online sull'e-commerce Napoli Avenue

Il committente

Il Vendile è un'azienda italiana che intende vendere prodotti dell’artigianato locale e degli artisti del "Bel Paese", attraverso la vetrina virtuale del suo sito web.

Il target è, di preferenza, il mercato estero: la missione dell’impresa è infatti quella di diffondere fuori dei confini nazionali i prodotti dell’artigianato italiano.

I prodotti distribuiti in e-commerce, tramite il sito di NapoliAvenue, riguardano il settore degli accessori dell'abbigliamento (collane, borse, ecc.), dell'arredamento (portavasi decorativi artistici, quadri realizzati con materiali insoliti, ecc.) e degli accessori da bagno in ceramica lavorata a mano.

Il suo problema

L'obiettivo del committente era affermare la napoletanità della propria azienda, e dunque l’estrazione storica e culturale della società che si fa tramite, con i mercati esteri, dei marchi artigiani più apprezzati della città, ponendosi come punto di riferimento per la commercializzazione di prodotti artigianali del “made in Italy” ai rivenditori al dettaglio di Unione Europea, Stati Uniti e Giappone.

La nostra soluzione

La nostra soluzione ha previsto una particolare cura del concept grafico, con evidenti richiami all’italianità e napoletanità fin dal logo, in cui all’interno del sole, simbolo dell’Italia, è inserito il Vesuvio. Anche nelle immagini scelte per il Flash presente in tutte le sezioni del sito sono evidenti i richiami alle perle turistiche italiane e campane.

L’innovazione introdotta dal sito web è certamente la differenziazione del processo di acquisto, in funzione della tipologia di acquirente, della sua collocazione geografica e del tipo di prodotto: tali variabili sono prese in considerazione per la definizione del sistema di gestione del processo di acquisto, e si riflettono anche nel lato di front-office al momento dell’ordine da parte del cliente.

Essendo il sito principalmente rivolto all’e-commerce, le pagine sono ricche di contenuti descrittivi dei singoli prodotti, ciascuno dei quali ha una propria scheda di dettaglio.

Il processo di acquisto è gestito interamente on line ed è possibile, tra l’altro: visualizzare le disponibilità, acquistare prodotti su commessa, ordinare prodotti non disponibili, pagare acconti e saldi online, richiedere le fatture.

Vuoi un ecommerce per la tua azienda?

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Grazie per la tua richiesta!

A breve sarai contattato da uno dei nostri account e riceverai subito il preventivo che hai richiesto.

I nostri account

↑ top