villa salus

villa salus

Ospedale in rete: oltre 400 utenti per la Intranet aziendale

L'ospedale veneto Villa Salus ha affidato a Meetweb la realizzazione e l'ottimizzazione di una intranet per la  gestione di complessi flussi informativi.

Il committente

L'Ospedale Villa Salus, dotato di 190 posti letto, comprende le Divisioni di Medicina Generale, Chirurgia Generale, Ostetricia-Ginecologia e Neonatologia, Chirurgia Vascolare, One Day Surgery, Medicina Fisica e Riabilitativa, Terapie Fisiche. Oltre alle attività di reparto, la struttura fornisce anche servizi di Pronto Soccorso e Accettazione, Laboratorio di Analisi Cliniche, Radiodiagnostica, Anestesia e Rianimazione, Endoscopia Digestiva, a supporto delle unità di ricovero e con prestazioni all'utenza esterna.

Il suo problema

La notevole complessità della struttura rendeva spesso difficile riuscire a smistare in tempi utili le informazioni ritenute necessarie dal management ai fini dell’ottimizzazione delle procedure interne; informazioni inoltre diverse per ciascun reparto, per ciascuna figura professionale impiegata nell’ospedale, con differenti cicli di validità. L’esigenza riscontrata dal management era dunque quella di rendere più efficiente la circolazione interna di informazioni, mettendo in rete l’intero personale della struttura.

La nostra soluzione

Meetweb ha portato online tale complessità operativa, lavorando al fianco dei dirigenti della struttura per realizzare un’efficace Intranet, tale da rendere selettivo e dedicato il sistema di comunicazione per ciascuna tipologia di utente.

I risultati ottenuti

Grazie al nostro intervento, attualmente è  possibile:

Cosa è cambiato

La intranet ha notevolmente migliorato il sistema di comunicazione interna tra il management e il personale impiegato nella struttura, riducendo al minimo i tempi di smistamento delle informazioni, e annullando completamente l’onerosa pratica di redazione, stampa e diffusione di circolari interne. Stiamo attualmente lavorando ad un upgrade delle funzioni della Intranet, che consentirà ai suoi utenti di poter svolgere ulteriori operazioni, nell’ottica di una sempre maggiore ottimizzazione dei flussi informativi.

ANCHE LA TUA AZIENDA HA BISOGNO DI UNA RETE INTRANET?

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Grazie per la tua richiesta!

A breve sarai contattato da uno dei nostri account e riceverai subito il preventivo che hai richiesto.

I nostri account

↑ top