passalacqua

passalacqua

Un e-commerce dedicato al mondo del caffè

Il Committente
Quando il management di Passalacqua ci ha contattati ed abbiamo iniziato a ragionare sulla possibilità di realizzare il nuovo eCommerce per loro, la prima cosa a cui abbiamo pensato sono stati i nostri ricordi d’infanzia, quando i nostri genitori e i nostri nonni preparavano il caffè con la moka e il barattolo giallo faceva bella mostra di sé nelle nostre cucine.
Ecco, tale è la profondità del legame di ognuno di noi con una delle più antiche torrefazioni d’Italia (70 anni nel 2018) e come è testimoniato anche dalle community social tutte raccolte intorno a questo ricordo.

L’esigenza
La forte caratterizzazione e unicità, la lunga storia che rappresenta, rendono Passalacqua incredibilmente riconoscibile in Campania e nel resto d’Italia.
I punti di forza su cui l’azienda fa leva sono la qualità eccellente del suo caffè insieme ad un ottimo rapporto qualità/prezzo che consentono di accedere ad una qualità elevatissima con un prezzo ragionevole.
Altro aspetto importante è la percezione di caffè tradizionale napoletano, come il brand stesso specifica nelle sue comunicazioni.
Per rilanciare l’attività di marketing, comunicazione e vendita al fine di superare brillantemente il recente cambio generazionale, il management ha pensato di affidare a Meetweb la realizzazione della nuova comunicazione e del primo negozio di commercio elettronico del brand Passalacqua.

La Soluzione 
Dal punto di vista comunicativo, Meetweb ha scelto di enfatizzare gli elementi della value proposition aziendale: qualità eccellente del caffè, testimonianza della tradizione napoletana per il caffè, metodi di lavorazione alla ricerca continua della qualità.
Dal punto di vista funzionale, invece, il nuovo negozio si avvantaggia della conoscenza di Meetweb del settore, presentando il necessario supporto:


Scopri tutto quello che possiamo fare per te se stai pensando ad uno store online. Vai su http://www.meetweb.it/site/e-commerce.html

STAI PENSANDO DI APRIRE UN NEGOZIO ONLINE? CHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Grazie per la tua richiesta!

A breve sarai contattato da uno dei nostri account e riceverai subito il preventivo che hai richiesto.

I nostri account

↑ top