planet prof

planet prof

Il social network dedicato esclusivamente ai professori

Il Committente

Planet Prof è il primo social network dedicato ai professori e dal quale sono esclusi gli alunni. I Prof si incontrano, conoscono nuovi prof con cui condividono problematiche comuni, trovano informazioni di loro interesse.

L’esigenza

Come in ogni nuova community sul web, lo scopo è mettere in contatto persone accomunate da una medesima passione, dai medesimi interessi e in questo caso, dalla medesima professione.

Il social network è dunque visto come elemento aggregante di una comunità che condivide valori, interessi e problematiche comuni, facilitando il dialogo e contribuendo alla creazione di un luogo ad esclusivo utilizzo dei professori.

In tal modo, il committente punta anche a diventare un canale media fondamentale per gli inserzionisti interessati allo specifico target dei professori, in particolar modo per gli editori.

La Soluzione 

Per il progetto Planet Prof, Meetweb si è occupata della definizione dell'identità digitale dell'intero progetto.

Meetweb ha eseguito diverse analisi iniziali (anche congiuntamente con il committente) in modo da arrivare alla definizione di un brief indispensabile per procedere alle successive attività di progettazione.

In collaborazione con la struttura tecnica che ha sviluppato il progetto, Meetweb ha realizzato un design moderno, intuitivo e facilmente usabile anche da chi non ha esperienza del web. Tutte le funzioni social "standard" sono presentate con un design pulito, capace di guidare l'utente all'interno del sistema senza confonderlo con troppe e, spesso, inutili funzioni e collegamenti.

Dal punto di vista della comunicazione, invece, sono stati esaltati alcuni dei valori proposti per l'adesione:

ANCHE TU HAI UN'IDEA PER UNA COMMUNITY?

Scarica la case history completa per imparare dai casi di successo

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Grazie per esserti registrato!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

I nostri account

↑ top