banca intesa e pm

banca intesa e pm

Società Italiana Marketing e Banca Intesa, con Meetweb per il caso dedicato al marchio DOP

Il Committente
Società Italiana Marketing e Meetweb continuano il loro storico rapporto, con la realizzazione del sito web dell’edizione 2015 del Premio Marketing.

Il concorso accademico, inaugurato nel 1988 da Philip Morris è oggi gestito da Società Italiana Marketing. Ogni anno il Premio Marketing chiama gli studenti a mettersi alla prova nella soluzione di un vero caso aziendale di marketing, e ogni anno il suo sito cambia, per ospitare una nuova partnership con brand internazionali come Wind, WWF, FAI (Fondo Ambiente Italia), INA Assitalia, Enel.

L’edizione 2015: Banca Intesa per il marchio DOP
L’edizione di quest’anno è dedicata al progetto di filiera agroalimentare per EXPO 2015 di Banca Intesa San Paolo, relativo al marchio DOP (Denominazione di Origine Protetta) e agli altri marchi IGP e STG che identificano prodotti provenienti da un certo luogo e con determinate caratteristiche legate al proprio legame con il territorio e i metodi di produzione.

La Soluzione 
Per la nuova edizione Meetweb ha realizzato un’opera di restyling complessivo della veste grafica del sito, con l’obiettivo di comunicare efficacemente le caratteristiche e il posizionamento di eccellenza del Premio nel mercato di riferimento e risultare adeguato, in termini di impatto complessivo del design, al brand e al caso di studio 2015.

Puntando su una grafica pulita e minimale, il sito dà la giusta visibilità alla partnership dell’edizione in corso e, contemporaneamente, contribuisce alla comunicazione istituzionale del Premio Marketing, raccontandone la storia ed esaltandone il prestigio.
La veste grafica di quest’anno, infatti, con colori naturali e della terra, tende a richiamare il valore fondamentale del rapporto dei prodotti con la natura ed il territorio, principi alla base del buon vivere e della tutela della propria salute.

In più, attorno al nucleo funzionale del sito ormai consolidato, grande importanza è stata accordata ai contenuti speciali del case study, così da estendere la conoscenza del caso a tutti partecipanti e fornire tutte le informazioni necessarie alla partecipazione.

Per avere un’idea dell’importanza che attribuiamo al marketing e ai tuoi clienti, potrebbe interessarti anche http://blog.meetweb.it/index.php/2014/07/22/comunicare-le-priorita-la-tua-nuova-homepage-il-tuo-nuovo-sito-web/

VUOI UN NUOVO SITO WEB? RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Grazie per la tua richiesta!

A breve sarai contattato da uno dei nostri account.

I nostri account

↑ top