swc

swc

160 candidate, 80 mila voti, 320 mila visualizzazioni: su Facebook il concorso è virale!

Meetweb ha reso Social World Contest un evento di grande partecipazione social, che ha più che triplicato i risultati attesi, nonostante i tempi strettissimi (un mese dal giorno di apertura al giorno di chiusura del concorso):

La sfida di viral marketing

Promuovere il concorso di bellezza per ragazze Social World Contest – Girl realizzato su Facebook per conquistare, in sole 3 settimane, un minimo di 50 iscrizioni di ragazze disposte a candidarsi con una fotografia e farsi votare dagli amici. Il tutto con una web application, senza rimando a siti esterni o a marchi conosciuti, e senza premi materiali. Questa la sfida lanciata a Meetweb da Social World Contest – Girl, il concorso di bellezza online per cui la web agency ha realizzato il web design e lo sviluppo dell’applicazione e pianificato la strategia di web marketing per ottenere il massimo risultato possibile in un solo mese di concorso. 

La strategia adottata da Meetweb ha combinato il social marketing e l’ufficio stampa online, con l’obiettivo di rivolgersi 

  1. prima di tutto ad un target femminile (dai 18 anni in su iscritte a Facebook) orientato al reclutamento delle candidate
  2. in seconda istanza ad un a target maschile (di qualunque età, iscritti a Facebook) per ampliare più possibile la platea di utenti votanti

Social marketing

Attraverso la fan page e le funzionalità stesse dell’applicazione, Social Word Contest – Girl è pensato per essere un concorso virale, a metà strada tra una competition e un gioco online, in cui ogni azione dell’utente è condivisibile con gli amici sulla bacheca e in ogni momento è possibile invitare i propri amici a giocare. La viralità della comunicazione di Social World Contest risiede quindi proprio nell’applicazione che lo ospita, perché ogni passaggio, ogni notifica e ogni dettaglio della web application sono orientate a due scopi fondamentali: la partecipazione e la condivisione.

Ufficio stampa online

L’altro strumento  utilizzato per promuovere Social World Contest è stata un operazione di comunicazione verso la stampa online. Con la redazione e l’invio di comunicati stampa online ad una mailing list di blogger, redattori e giornalisti, il concorso ha ricevuto l’attenzione di magazine online in target, che parlano allo stesso pubblico di Social World Contest, come Mondorosa.com, Il Punto Magazine, Pianeta Tech, etc.

CHIEDI UN PREVENTIVO PER LA TUA FACEBOOK APP

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Grazie per la tua richiesta!

A breve sarai contattato da uno dei nostri account e riceverai subito il preventivo che hai richiesto.

I nostri account

↑ top