Meetweb Meet us, meet web
Nautica Mediterranea

2008

Un sito web dinamico e sempre aggiornato per chi ama il mare e la barca

Nautica Mediterranea ha chiesto a Meetweb di realizzare un sito web capace di presentare adeguatamente le caratteristiche dell’azienda, dei prodotti in vendita e delle offerte speciali.

Il committente

Nautica Mediterranea Yachting si occupa dal 1994 della distribuzione di prodotti nautici come motori, imbarcazioni, abbigliamento e accessori per chi ha passione del mare e della barca, dal 2001 è concessionaria esclusiva del marchio Suzuki Marine nel suo territorio di riferimento (Napoli e provincia) e leader tra i rivenditori Suzuki in Europa, dal 2008 è distributore del prestigioso marchio italiano di gommoni BWA. 

La sua esigenza

Una vetrina online e un luogo di promozione dell’azienda: Nautica Mediterranea ha chiesto a Meetweb di realizzare un sito web capace di presentare adeguatamente le caratteristiche dell’azienda, dei prodotti in vendita e delle offerte speciali. Fondamentale quindi un sito dinamico, facile da aggiornare soprattutto nelle pagine dedicate ai prodotti disponibili e alle promozioni in corso.  

Il sito web dinamico

La soluzione pensata per Nautica Mediterranea è quindi un sito web dinamico, aggiornabile in modo semplice e veloce attraverso un cms, un software con cui aggiungere, modificare e cancellare le pagine del sito web.

In questo modo, il personale dell’azienda può:

Gestire i prodotti in vendita. Facile aggiungere i nuovi prodotti in catalogo, oppure cancellare i prodotti esauriti o ancora modificare le schede prodotto con nuove foto o prezzi diversi per i prodotti in promozione.  

Gestire l’offerta merceologica. Il sito consente un’accurata suddivisione per settore merceologico (gommoni, motori e abbigliamento), e l’eventuale aggiunta di nuovi settori qual’ora l’offerta dell’azienda si ampliasse.

Gestire offerte, eventi e promozioni.  L’ulteriore suddivisione tra prodotti nuovi, usati e in offerta consente all’utente una navigazione semplice e mirata in cui è facile trovare subito quello che cerca. Inoltre, è possibile dare grande visibilità in homepage alle promozioni, ai singoli prodotti in offerta o agli eventi in programma inserendo tanti diversi banner cliccabili, per guidare subito l’utente verso le occasioni e i prodotti a cui il management decide di dare priorità.

Ottimizzare il sito per i motori di ricerca. La scelta di un sito web dinamico, gestibile da cms, facilità la realizzazione di attività orientate all’indicizzazione dei motori di ricerca come la metadatazione l’url rewrite. 

Grazie al cms, il management di Nautica Mediterranea può facilmente modificare l’architettura e le pagine del sito web con grande flessibilità, secondo le mutevoli esigenze di business. Il questo modo il sito web dinamico diventa uno strumento di business versatile e importante dal punto di vista strategico perché cambia con il cambiare delle priorità e degli obiettivi dell’azienda.  

Vuoi un nuovo sito web? Richiedi un preventivo gratuito

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*