Meetweb Meet us, meet web
Hotel Tiempo

2012

Web design e comunicazione al servizio dei turisti

Meetweb ha realizzato il sito web dell’Hotel Tiempo, il primo dei 3 siti affidati alla web agency dal Gruppo Alberghiero Tiempo.

Il committente

L’hotel Tiempo è un albergo a 3 stelle, posizionato a ridosso del centro di Napoli e facente parte di un gruppo più ampio che comprende l’hotel Magri’s (4 stelle) ed il Business Center Tiempo.

Rispetto alle altre strutture del gruppo, l’hotel Tiempo nasce per differenziare l’offerta del gruppo (da sempre orientata al mercato business), per rivolgersi al mercato leisure e ai turisti interessati ad un soggiorno nei pressi del centro storico di Napoli.

Con le sue 71 camere (di varie tipologie), l’ampio parcheggio e la posizione strategica rispetto a mete del turismo organizzato quali Pompei ed Ercolano, l’hotel Tiempo punta proprio a questo mercato.

L’esigenza

Trattandosi di una struttura di nuova costruzione, nata con l’obiettivo di differenziare l’offerta del gruppo di cui fa parte, l’esigenza primaria individuata dalla direzione è stata l’adozione di una efficace strategia di comunicazione, che sapesse dialogare con i propri clienti:

  • il turismo organizzato per gruppi;

  • clienti business interessati a risparmi di costi;

  • clienti business di lunga permanenza;

Per dialogare efficacemente con tali specifici target, l’Hotel Tiempo ha affidato a Meetweb la realizzazione del proprio sito web e la definizione delle strategie di comunicazione più efficaci.

La nostra soluzione

Grazie all’accurata analisi dei target e delle tematiche di riferimento per ciascuno di essi, Meetweb ha quindi elaborato una strategia che vede la realizzazione del nuovo sito come strumento al servizio dell’obiettivo di comunicare le caratteristiche della struttura e dei servizi offerti.

Il nuovo sito si presenta dinamico e ricco di informazioni per i viaggiatori, con un design in linea con le caratteristiche salienti e distintive della struttura. Anche i percorsi di navigazione sono stati fortemente ottimizzati per andare incontro alle esigenze informative dei clienti di Hotel Tiempo, ai quali si forniscono immediatamente le informazioni riguardanti le camere, i punti di forza dell’hotel (parcheggio, posizione, ecc.) e servizi aggiuntivi (ristorante, navetta, ecc.).

E non manca lo spazio dedicato alle offerte, aggiornato costantemente per tenere i viaggiatori sempre al corrente delle ultime promozioni e novità. Grazie al cms facile di Meetweb, gli operatori di Hotel Tiempo hanno la possibilità di gestire tutti i contenuti del sito, dai semplici testi alle fotogallery per ogni camera, in maniera semplice ed intuitiva.

In questo modo è possibile rendere il sito uno strumento capace di far conoscere l’hotel ai viaggiatori che cercano un albergo moderno e posto in posizione ideale per  raggiungere facilmente le meraviglie del centro storico di Napoli.

Vuoi un nuovo sito web?
Richiedi un preventivo gratuito

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*