luca barra

luca barra

Sito web Luca Barra Gioielli, web design contemporaneo per un brand sempre alla moda

Una nuova comunicazione ed un nuovo sito per il brand di moda giovane, dedicato a coloro che amano lo stile e l’originalità

Il Committente

Luca Barra è il brand di moda giovane che propone le proprie collezioni di gioielli, per uomo e per donna, a quanti amano tutto ciò che è fashion, e che non rinunciano ad un tocco di elegante originalità.

Il proprio mercato è costituito prevalentemente dai giovani e da coloro che amano lo stile e l’eleganza contemporanea che Luca Barra propone le proprie collezioni, create per soddisfare le esigenze di chi desidera non solo seguire la moda, ma esserne protagonista.

L’esigenza

Il brand ha intrapreso un nuovo percorso comunicativo, in discontinuità con il passato, con l’obiettivo di valorizzare adeguatamente le caratteristiche distintive del marchio e supportare l’intenzione di avvicinarsi sempre più al mondo della moda internazionale.

A supporto di questo nuovo corso della comunicazione, l’azienda ha richiesto l’esigenza di evolvere la propria immagine con un design contemporaneo, creativo e dalle linee moderne, capace di parlare la stessa lingua dei propri clienti.

Inoltre, l’azienda ha espresso la volontà di introdurre nella propria strategia di comunicazione nuove funzionalità per la fidelizzazione dei propri clienti, con sistemi di gestione delle comunicazioni capaci di tenere alta l’attenzione sull’azienda, sui suoi prodotti e sul suo website.

La Soluzione 

Per rispondere alle esigenze espresse da Luca Barra Gioielli, Meetweb ha curato la realizzazione di 2 elementi fondamentali: il nuovo sito web e il servizio di email marketing.

Con il nuovo sito web si è scelto di supportare il riposizionamento strategico del committente valorizzando adeguatamente i due punti di forza del brand: i gioielli e i testimonial.

I gioielli rappresentano il punto di forza dell’azienda, articoli dallo stile inconfondibile e dal design accattivante. Per rendere efficace la presentazione del’intera collezione autunno-inverno 2012-13, è stata realizzata una innovativa gallery fotografica con la quale navigare fra le numerose categorie del catalogo e scoprire i dettagli più preziosi dei diversi prodotti.

Ogni categoria è rappresentata con una foto di anteprima per semplificare la navigazione all’utente e ogni scheda utente può essere condivisa con Facebook e Twitter, per aumentare il passaparola fra gli utenti social.

I testimonial, poi, rappresentano un ulteriore elemento caratterizzante la comunicazione del brand. Fin dagli inizi, Luca Barra Gioielli ha scelto volti noti del jet set nazionale per rappresentare le proprie collezioni. Con la nuova collezione e la realizzazione del nuovo sito web, il management ha deciso di allargare i propri orizzonti, affidandosi a 2 giovanissimi modelli spagnoli, Raquel Balencia e Emilio Flores, già molto noti per aver lavorato con le principali maison internazionali.

Il web design del sito riprende questa impostazione, alternando sapientemente le immagini di più spinta comunicazione dei testimoni con le immagini del punto di forza del brand: i suoi gioielli.

VUOI UN NUOVO SITO WEB? RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO

Compila la form e ricevi via email un preventivo gratuito.

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Grazie per la tua richiesta!

A breve sarai contattato da uno dei nostri account e riceverai subito il preventivo che hai richiesto.

I nostri account

↑ top