weeats

weeats

La realizzazione del primo social network italiano dedicato alla gastronomia

Con Weeats, Meetweb si è occupata della creazione di un social network completamente nuovo, capace di offrire tutte le funzionalità  social basilari più quelle indispensabili a caratterizzare una community diversa da tutte le altre in Italia, la prima dedicata all’organizzazione di eventi enogastronomici tra sconosciuti, in cui i commensali si scelgono sul web. 

L’idea: il social network che ti invita a uscire di casa

Weeats è un social network unico, il punto di partenza di momenti di socialità dove cibo e convivialità sono protagonisti.  Un social network in cui gli utenti organizzano eventi culinari reali per incontrarsi, sperimentare piatti di cucina tipica e fare nuove conoscenze che partono dal web e si sviluppano in modo vero e autentico. Weeats è” il social network che ti invita a uscire di casa”.

Lo sviluppo di un social network unico

Meetweb ha realizzato il web design e le funzionalità della piattaforma di Weeats. Il social network presenta:

Con il linguaggio fotografico e iconografico, l’homepage immerge subito l’utente in un atmosfera fatta di convivialità e buon cibo, mentre i testi e l’elenco degli ultimi eventi pubblicati contribuiscono a chiarire immediatamente le possibilità offerte dal sito. L’utente può farsi subito ingolosire dalle foto e dagli eventi in programma e cercare quelli organizzati nella sua città. 

Weeats dispone, già nella sua fase beta, di un gran numero di funzionalità, presentate con  estrema cura nel flusso di informazioni indirizzate all’utente, nelle logiche di navigazione, e nella velocità di caricamento delle pagine: tutto per semplificare le attività sul network. Ogni utente dispone di funzionalità basi, un profilo personale, una bacheca (da sfruttare, per esempio, per promuovere i propri eventi), una gallery (da utilizzare, per esempio, per mostrare casa o le altre location che propone, o per mostrare foto di eventi già svolti, o ancora foto di pietanze cucinate), una lista amici (per semplificare gli inviti e mantenere i contatti con chi si conosce già) e la chat (per dialogare real time e convincere i propri invitati o chiedere informazioni ad un cuoco che invita).

In più ci sono funzionalità specifiche legate alle caratteristiche uniche di Weeats

Eventi - Il cuore pulsante di Weeats: è possibile crearne di nuovi per ricevere ospiti stabilendo il menù e la location, o partecipare a quelli pubblicati,cercando nuovi menù da gustare o nuove persone da conoscere.

Crediti - Come una moneta virtuale, convertibili anche in denaro, permettono di partecipare agli eventi e di dare un valore ai propri menu

Feedback - In modo analogo a come accade su Ebay tra venditore e acquirente quando una transazione è chiusa, su Weeats quando un evento è terminat, gli utenti che hanno partecipato (cuoco e invitati) possono inserire i loro feedback. 

ANCHE TU HAI UN'IDEA PER UNA COMMUNITY?

Scarica la case history per imparare dai casi di successo

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Grazie per la tua richiesta!

Controlla subito la tua casella di posta, la presentazione richiesta è stata inviata all’indirizzo che hai indicato in fase di registrazione. A breve sarai contattato da uno dei nostri account, pronto a darti maggiori informazioni sul servizio di tuo interesse.

I nostri account

↑ top