Meetweb Meet us, meet web

Una campagna di web advertising per colpire nuovi potenziali clienti

Lo spunto, il messaggio da veicolare tramite la campagna, è stato quello di "provare la cucina": gli altri le mostrano soltanto, noi le facciamo utilizzare!

Il Committente

Toffini Cucine realizza cucine di altissima qualità, con materiali rari e pregiati e con un design innovativo e altamente funzionale, unendo alla tecnologia industriale la sapienza artigianale.

L’esigenza

Il target di Toffini è essenzialmente costituito da coppie giovani che mettono su casa o da famiglie avviate che cambiano casa/cucina.

In entrambi i casi, è necessario che abbiano potere di spesa (le cucine Toffini, infatti, costano più di quelle industriali) e siano disposte a mettere in discussione l'idea del marchio riconosciuto e rassicurante (autonomia di giudizio, carattere, cultura elevata).

Per colpire nuovi potenziali clienti alla ricerca di soluzioni per la loro nuova cucina ed ottenere da loro un appuntamento in sede, Toffini ci ha incaricati della realizzazione di una campagna di advertising sul web.

La Soluzione 

Sulla base degli obiettivi dichiarati e dei target da raggiungere, abbiamo realizzato una campagna di advertising su Google AdWords.

Lo spunto, il messaggio da veicolare tramite la campagna, è stato quello di "provare la cucina": gli altri le mostrano soltanto, noi le facciamo utilizzare!

Per la promozione, accanto alle attività convenzionali di gestione delle campagne, è stata realizzata anche un'apposita landing page, opportunamente integrata nel sito web di Toffini, in cui si è cercato di declinare la prova in diversi aspetti: la possibilità di provare i materiali, di provare le tecnologie, di parlare con gli architetti (per risolvere problemi, affidarsi al loro estro, modellare la propria cucina attorno alle proprie esigenze) e perfino di cucinare (nella Academy).

Per rappresentare tale complessità, un gran lavoro è stato fatto sul design della pagina, che si apre con una vera cucina Toffini, da poter visualizzare in due modalità differenti: con una barra scorrevole laterale, infatti, l'utente può passare da una visualizzazione della cucina "vuota" ad una "piena", ovvero con piatti, posate, utensili che normalmente popolano le nostre cucine.

L'animazione è stata concepita per mettere in risalto la possibilità di provare effettivamente le cucine Toffini, come se si fosse a casa propria, e non solo ammirarle come in un qualsiasi showroom. L'intento è spingere l'utente a richiedere un appuntamento per provare la propria cucina e parlare con gli architetti della Toffini.

Vuoi migliorare la tua visibilità sul web? Richiedi un preventivo

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*