angels4travellers

L'ufficio stampa online che ha portato Angels for Travellers su Repubblica.it

Meetweb ha gestito l’attività di ufficio stampa online per la community Angels for Travellers con ottimi risultati, culminati in un articolo su Repubblica.it.

Il committente

Angels For Travellers è la community di consigli di viaggio nata da un’idea di Stefano Consiglio, professore di Organizzazione Aziendale all’Università Federico II di Napoli. Meetweb ha progettato la piattaforma e il web design della community e si è occupata delle attività di web marketing in fase di lancio.

La sua esigenza di notorietà

Il valore di una community è direttamente proporzionale al numero dei suoi iscritti e delle visite. Angels for Travellers, dopo l’anno di sperimentazione su Napoli, aveva bisogno di far circolare il suo marchio e la sua idea innovativa, per aumentare i suoi membri e le performance in termini di volume di visite e attività sulla piattaforma, in concomitanza con il lancio della nuova piattaforma multi-destinazione.

L’ufficio stampa online che l’ha portata su Repubblica.it

Oltre all’attività di gestione della pagina Facebook, Meetweb ha curato l’ufficio stampa online di Angels for Travellers, con una politica distributiva ad hoc, pensata per aumentare la link popularity e allo stesso tempo stimolare l’interesse di testate online e offline. L’attività si è articolata nella creazione di notizie appetibili per la stampa, nella loro stesura e “confezione” accattivante e seo oriented, nella pubblicazione online e nell’invio periodico ad una mailing list di giornalisti e redazioni di settore turistico e social media.

Numerose sono state testate che si sono interessate alla community, a seguito dell’attività di ufficio stampa.

Solo per fare qualche esempio:

Quotidiani online: Repubblica.it, il Corriere del Mezzogiorno, La Stampa, il Denaro

Quotidiani cartacei: Repubblica Napoli

Web Magazine: Exite, Libero News, X-città, Theblogtv

Agenzia di stampa: Ansa.it e ADNkronos

Radio: Radio Capital ed Ecoradio

Magazine turistici: TUIBlog, Latitudeslife, Yahoo! Viaggi, Viaggio Gratis, Turismo e Consigli

Momento culminante è stato il 28 luglio, quando Repubblica.it - primo quotidiano online nazionale – ha scritto un articolo tutto dedicato ad Angels for Travellers, portando in soli due giorni  oltre 10.000 visite da viaggi.repubblica.it, 1.000 nuovi iscritti e 300 nuovi fan su Facebook.

Guarda i casi di successo del nostro ufficio stampa online

Compila la form per scoprire per quali aziende curiamo l'ufficio stampa online e con quali risultati.

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Grazie per esserti registrato!

Controlla subito la tua casella di posta, la presentazione richiesta è stata inviata all’indirizzo che hai indicato in fase di registrazione. A breve sarai contattato da uno dei nostri account, pronto a darti maggiori informazioni sul servizio di tuo interesse.

I nostri account

↑ top