Meetweb Meet us, meet web
Fund for Culture

2011

Blog design per la presentazione di una piattaforma di crowdfunding

Meetweb ha realizzato il blog del progetto Fund Fod Culture per una piattaforma dedicata al crowdfunding a sostegno di idee, eventi ed iniziative culturali.

Il committente

Fund For Culture nasce da un’idea di Adriana Scuotto e Antonio Scarpati, cresce sulla piattaforma Kublai e si candida tra i primi 30 progetti nel concorso per idee di  business innovative Creative Clusters di Città della Scienza. Fund For Culture vuole dare vita ad un sistema online di raccolta fondi per la cultura. Attraverso la community intende favorire l’incontro tra chi vuole fare cultura in Italia e chi vuole sostenerla a partire da piccole donazioni.

L’esigenza

Prima della nascita della piattaforma necessaria a dare vita alla community di crowdfunding, gli ideatori di Fund For Culture avevano bisogno di un blog capace di presentare il progetto in modo esaustivo ed efficace. Lo scopo del blog è duplice. 

  1. raccontare l’idea a potenziali investitori, non solo attraverso le slide di una presentazione in power point ma con qualcosa di più concreto ed efficace, come  un assaggio della futura piattaforma.

  2. cominciare a raccogliere adesioni di operatori culturali interessati ad usufruire di un servizio come quello di Fund For Culture, e di potenziali donatori. 

Il blog

Meetweb ha realizzato un blog capace di cogliere in pieno lo spirito di Fund For Culture. Dal web design al web copywriting di presentazione, Meetweb si è occupata di progettare un blog con  le seguenti caratteristiche:

  • Presentare il progetto con immediatezza a partire dalla testata

  • Realizzare un design reattivo, visibile perfettamente da web e mobile

  • Creare momenti di contatto dedicati ai due target del progetto (operatori culturali e potenziali donatori)

La web agency ha poi reso i membri del gruppo di Fund For Culture autonomi per la gestione dei contenuti del blog con momenti di formazione dedicati all’uso del cms (content management system).

Dopo la realizzazione del corporate blog del progetto, Fund For Culture è riuscito a vincere il Kublai Award 2011 e ad aggiudicarsi il montepremi di 5.000 euro per dare vita alla vera e propria piattaforma dicrowdfunding.

Vuoi un nuovo sito web?
Richiedi un preventivo gratuito

Basta compilare la form per essere ricontattati dal nostro staff, per una consulenza e un preventivo dettagliato

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*