fund for culture

fund for culture

Blog design per la presentazione di una piattaforma di crowdfunding

Meetweb ha realizzato il blog del progetto Fund Fod Culture per una piattaforma dedicata al crowdfunding a sostegno di idee, eventi ed iniziative culturali. 

Il committente

Fund For Culture nasce da un’idea di Adriana Scuotto e Antonio Scarpati, cresce sulla piattaforma Kublai e si candida tra i primi 30 progetti nel concorso per idee di  business innovative Creative Clusters di Città della Scienza. Fund For Culture vuole dare vita ad un sistema online di raccolta fondi per la cultura. Attraverso la community intende favorire l’incontro tra chi vuole fare cultura in Italia e chi vuole sostenerla a partire da piccole donazioni.

L’esigenza

Prima della nascita della piattaforma necessaria a dare vita alla community di crowdfunding, gli ideatori di Fund For Culture avevano bisogno di un blog capace di presentare il progetto in modo esaustivo ed efficace. Lo scopo del blog è duplice. 

  1. raccontare l’idea a potenziali investitori, non solo attraverso le slide di una presentazione in power point ma con qualcosa di più concreto ed efficace, come  un assaggio della futura piattaforma.
  2. cominciare a raccogliere adesioni di operatori culturali interessati ad usufruire di un servizio come quello di Fund For Culture, e di potenziali donatori. 

Il blog

Meetweb ha realizzato un blog capace di cogliere in pieno lo spirito di Fund For Culture. Dal web design al web copywriting di presentazione, Meetweb si è occupata di progettare un blog con  le seguenti caratteristiche:

La web agency ha poi reso i membri del gruppo di Fund For Culture autonomi per la gestione dei contenuti del blog con momenti di formazione dedicati all’uso del cms (content management system).

Dopo la realizzazione del corporate blog del progetto, Fund For Culture è riuscito a vincere il Kublai Award 2011 e ad aggiudicarsi il montepremi di 5.000 euro per dare vita alla vera e propria piattaforma di crowdfunding.

VUOI UN NUOVO SITO WEB? RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali anagrafici e fiscali, nonchè di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri, con la vostra società.

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Grazie per la tua richiesta!

A breve sarai contattato da uno dei nostri account e riceverai subito il preventivo che hai richiesto.

I nostri account

↑ top