In Meetweb pensiamo che offrire servizi di qualità sia l’unico modo possibile per instaurare relazioni proficue e durature con i propri clienti.
Per questo motivo, abbiamo implementato un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) in conformità ai requisiti richiesti dalla Norma UNI EN ISO 9001:2015.
I servizi offerti dalla nostra web agency (sviluppo software, web marketing, hosting e assistenza) sono complessi; essi richiedono competenze approfondite, aggiornate e soprattutto un’attenta gestione del processo di erogazione.
Trattandosi di servizi ad alto tasso di personalizzazione, direttamente collegati alle specifiche esigenze del committente, la partecipazione di quest’ultimo è indispensabile.
La qualità erogata e quella percepita, quindi, sono il frutto non solo del massimo impegno di Meetweb, ma anche della partecipazione del cliente.
Per erogare ai propri clienti la massima qualità possibile, Meetweb investe costantemente sia nel miglioramento dei propri processi che negli strumenti di comunicazione con i propri clienti.
Siamo convinti, infatti, che organizzare il proprio lavoro al meglio, integrando evoluzioni tecnologiche, consenta di erogare un servizio di qualità misurabile e crescente.
Quali sono i nostri obiettivi per offrire un servizio di qualità?
Gli obiettivi che ci poniamo sono sostanzialmente 3:
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erogare servizi conformi alle aspettative dei clienti (ottengo quello che ho chiesto);
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mettere il cliente in grado di utilizzare il suo investimento (so come usarlo);
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offrire servizi realmente utili ed in linea con il mercato (mi serve veramente).
Per misurare i risultati raggiunti, utilizzeremo 3 questionari online.
Misureremo, inoltre, costantemente la soddisfazione dei nostri clienti con il nostro sistema di ticketing online: al termine di ogni intervento, chiederemo un voto da 1 a 5.
Le risorse appostate per il raggiungimento di tale livello di soddisfazione sono:
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l’implementazione e il mantenimento del SGQ, in aderenza a tutti i requisiti contenuti nella norma UNI EN ISO 9001:2015 e relativi processi di monitoraggio, al fine di erogare servizi conformi e di qualità;
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i costanti investimenti nella formazione delle risorse coinvolte nella erogazione dei servizi;
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la raccolta sistematica e l’analisi di dati quantitativi per la verifica del conseguimento degli obiettivi stabiliti, tenendo conto della migliore tecnologia disponibile e compatibilmente con le risorse disponibili.