Meetweb Meet us, meet web

Risultati straordinari per le campagne dem Caso

Dopo la creazione del sito web di Caso, che mostra con eleganza ed essenzialità il catalogo prodotti, Meetweb ha supportato il brand nella realizzazione di campagne di direct email marketing.

La sua esigenza

Il suo target storico è elitario e di nicchia, costituito da appassionati di gioielli antichi di grande valore e orologi rari da collezione. Oggi, attraverso il sito web bilingue, Caso aggiunge gli amanti di oggetti di lusso e pezzi da collezione senza  limiti geografici.  Attraverso l’attività di direct email marketing gestita in autonomia, Caso voleva mantenere un contatto continuo con il suo target. Obbiettivo primario era stimolare i suoi potenziali clienti alla periodica consultazione del catalogo. Esigenza aziendale era ricevere tutti gli strumenti necessari per realizzare ed inviare facilmente newsletter di catalogo in completa autonomia.

La nostra soluzione

Meetweb ha fornito a Caso un servizio di email marketing completo di software per newsletter e template grafico, capace di rendere il management autonomo nella gestione di campagne dem. Nel dettaglio:

  • software newsletter: abbiamo configurato il software per il cliente

  • mailing list: abbiamo caricato tutti gli indirizzi di potenziali clienti già in possesso dell’azienda

  • box iscrizione newsletter: abbiamo inserito sul sito web aziendale uno spazio per l’iscrizione alla newsletter per cui  gli indirizzi vengono automaticamente caricati sulla mailing list in tempo reale

  • formazione agli operatori: anche se estremamente facile da usare, abbiamo organizzato una sessione di formazione per consentire al cliente di imparare a padroneggiare il software

  • template newsletter: abbiamo realizzato un layout grafico per email di catalogo che consente di confezionare newsletter in modo semplice e veloce, inserendo le immagini dei prodotti da promuovere e modificando i testi in spazi preordinati. Il template richiama la grafica del sito e la stessa logica che dedica massima centralità alla presentazione dei prodotti con l’eleganza che ormai caratterizza il marchio sia online e offiline. Nel template è quindi possibile l’inserimento dei prodotti: ognuno di essi è presentato con una fotografia e una didascalia. Cliccando su ciascuna foto, l’utente raggiunge la scheda prodotto dell’oggetto sul sito. Lo sfondo scuro, consente di dare il maggior risalto possibile ai prodotti contenuti in ogni newsletter, focalizzando l’attenzione dell’utente sulle fotografie dei prodotti. I risultati

Grazie al servizio di email marketing fornito a Caso, il marchio invia newsletter con cadenza settimanale al suo database di clienti e appassionati. I risultati in termini di feedback sono straordinari: le campagne dem di Caso sono capaci di superare il 60% di aperture e il 50% di click, contribuendo in modo significativo ad aumentare le visite al sito web e fungendo da potente strumento di fidelizzazione. 

Non sei un esperto di email marketing?

Compila la form e ricevi via email tutte le informazioni di cui necessiti

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*