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Home Design
I siti web e gli e-commerce possono essere potenti strumenti di vendita e comunicazione
Anche per chi opera nel settore Home Design
Nel settore dell’home e del design, avere una presenza digitale distintiva (con siti ed e-commerce) è essenziale per raggiungere nuovi clienti e valorizzare al meglio le collezioni.
I siti web e gli e-commerce non sono solo vetrine, ma potenti strumenti di vendita e comunicazione per un settore come l’home e design dove la concorrenza è spietata e i clienti sono sensibili ad ampiezza di gamma, prezzo, qualità e adattabilità.
Il mercato dell’arredamento online supera quota 4 miliardi, diventando uno dei settori leader degli acquisti elettronici in Italia: operare su piattaforme di e-commerce che siano ottimizzate per garantire una navigazione fluida e conversioni elevate è quindi un elemento imprescindibile.
Collegata alla piattaforma e-commerce è il sito web dell’azienda. Il suo obiettivo è riflettere la filosofia del brand e offrire un’esperienza ottimale su ogni dispositivo.
Il 74% degli utenti, infatti, preferisce visitare siti mobile-friendly, ed è per questo che creiamo per gli operatori del settore arredamento un responsive design che funzioni perfettamente sia su desktop che su smartphone.
Sei un produttore?
Le difficoltà che potresti incontrare sono molteplici,
affrontale con un approccio strategico per la riuscita del progetto
Rappresentazione fotografica e videografica dei prodotti
non solo immagini, ma dettagli estetici e la sensazione che un pezzo di design evoca attraverso immagini ad alta risoluzione e video dimostrativi
Comunicazione della qualità del prodotto
evidenziando i materiali, i processi produttivi, le certificazioni e le testimonianze per trasmettere fiducia nei clienti
Rappresentazione del design
le linee, le forme e le ispirazioni dietro ogni pezzo è cruciale per attirare un pubblico di appassionati
Sei un distributore?
Le difficoltà che potresti incontrare sono legate alla gestione e differenziazione dei cataloghi, oltre all’emergere rispetto ai competitor e tenere un equilibrio con i fornitori
Ampiezza del catalogo
assicurarsi che ci sia un’organizzazione efficiente delle info, con strutture chiare e navigazione intuitive per gli utenti
Combinazione di schede prodotto
spesso i prodotti sono la combinazione di materiali e configurazioni e pubblicarle tutte richiede molto lavoro da non compromettere nella navigazione per l’utente finale
Esclusive dei produttori
che impongono limiti alla vendita online di articoli, manutenzione costante del catalogo e soluzioni alternative per valorizzare quei prodotti
Scarsi margini di manovra
a causa della concorrenza aggressiva, cercando di operare sul valore, sull’user experience senza dover competere solo sul prezzo
Guarda i nostri casi di successo


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