Conviene aprire un negozio online? Vale la pena investire in un ecommerce?
Certo, la crescita esponenziale del fatturato dell’ecommerce in Italia (+18%) contro una crisi delle vendite offline (-2%) nell’ultimo anno, è una ragione più che valida. Ecco tutte le ragioni economiche per investire in ecommerce:
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L’ECOMMERCE SEGNA UN +18% – SE NON ORA, QUANDO?
Mentre il fatturato offline scende, l’ecommerce sale. Un negozio online ORA è un’opportunità da considerare seriamente. -
C’È ANCORA MOLTO SPAZIO DI MERCATO
I negozi online sul mercato italiano sono ancora POCHI rispetto alla media Europea; la concorrenza è ridotta ed hai molto spazio sul mercato per far crescere il fatturato. Ma questa opportunità non durerà per sempre… -
PUOI VENDERE DI PIÙ
Il nuovo canale di vendita incrementa il tuo FATTURATO. E vale tanto più quanto ristruttura e sistematizza catalogo e offerta. -
SUPPORTO PER GLI ALTRI CANALI
Il 95% degli utenti si informa online anche quando acquista offline. Ovunque decidano di comprare, un catalogo ben strutturato e schede complete li guideranno verso il TUO prodotto.
Se ti stai chiedendo se l’investimento in un negozio online conviene davvero a te e alla tua azienda e se le statistiche di mercato non ti bastano perché la singola realtà è un’altra cosa; allora valuta l’impatto che aprire un ecommerce avrà sulla tua azienda, non solo da un punto di vista del fatturato, ma in termini generali di crescita aziendale.
CREI VALORE PER I TUOI CLIENTI
Anche se nell’immediato non comprano, né online né offline, il tuo ecommerce crea valore per i tuoi clienti: consente loro di reperire informazioni, fare confronti, inviare link agli amici, etc... e lo fa H24!
SCOPRI COSA DESIDERANO
Un negozio online registra i comportamenti d'acquisto dei clienti. Scoprirai cosa comprano e soprattutto COSA CERCANO, e potrai migliorare la tua offerta per soddisfarli di più.
MIGLIORARE È FACILE
In un ecommerce è semplice migliorare il processo di vendita. Non hai a che fare con agenti e venditori ma con pagine e funzionalità: questo significa che puoi monitorare TUTTO e migliorare SUBITO.
MIGLIORARE È CONTAGIOSO
La precisione di analisi e il fatturato dell'ecommerce coinvolgeranno anche gli altri canali di vendita che si adegueranno, fornendo più dati e puntando ad una maggiore efficienza. Potresti trovarti in breve tempo con un'azienda più motivata ed efficace.
FAI TEST DI MERCATO
Un negozio online è il luogo ideale dove testare nuovi prodotti, offerte o strategie di comunicazione, senza coinvolgere la rete distributiva. E IN UN ATTIMO tutto può tornare come prima.
I motivi per aprire un ecommerce sono molti, dal punto di vista economico, di brand awarness e di organizzazione aziendale.
C’è sempre un margine di rischio, certo. La sua componente economica è legata all’investimento iniziale. Chiedi subito un preventivo compilando la form qui sotto.
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