Breaking news: nuovo voucher internazionalizzazione fino a € 21.000 - clicca qui

Tutti i vantaggi

Un e-commerce migliora la tua azienda

Un e-commerce introduce innovazioni di processo per lavorare in modo diverso

L’e-commerce coglie un trend economico di crescita e fa bene alla tua azienda per le vendite, ma ci sono anche altre ragioni di interesse per investire in e-commerce: di comunicazione e brand, di infocommerce e contatto con il tuo mercato di riferimento, di processo e cultura aziendale perché insegna a confrontarsi coi numeri.

Se ti stai chiedendo se l’investimento in un negozio online conviene davvero a te e alla tua azienda e se le statistiche di mercato non ti bastano perché la singola realtà è un’altra cosa; allora valuta l’impatto che aprire un e-commerce avrà sulla tua azienda, non solo da un punto di vista del fatturato, ma in termini generali di crescita aziendale.

Crei valore per i tuoi clienti

Anche se nell’immediato non comprano, né online né offline, il tuo e-commerce crea valore per i tuoi clienti: consente loro di reperire informazioni, fare confronti, inviare link agli amici, etc… e lo fa H24!

Scopri cosa desiderano

Un negozio online registra i comportamenti d’acquisto dei clienti. Scoprirai cosa comprano e soprattutto COSA CERCANO, e potrai migliorare la tua offerta per soddisfarli di più.

Migliorare è facile

In un e-commerce è semplice migliorare il processo di vendita. Non hai a che fare con agenti e venditori ma con pagine e funzionalità: questo significa che puoi monitorare TUTTO e migliorare SUBITO.

Migliorare è contagioso

La precisione di analisi e il fatturato dell’e-commerce coinvolgeranno anche gli altri canali di vendita che si adegueranno, fornendo più dati e puntando ad una maggiore efficienza. Potresti trovarti in breve tempo con un’azienda più motivata ed efficace.

Fai test di mercato

Un negozio online è il luogo ideale dove testare nuovi prodotti, offerte o strategie di comunicazione, senza coinvolgere la rete distributiva. E IN UN ATTIMO tutto può tornare come prima.

I motivi per aprire un e-commerce sono molti, dal punto di vista economico, di brand awarness e di organizzazione aziendale.

C’è sempre un margine di rischio, certo. La sua componente economica è legata all’investimento iniziale. Chiedi subito un preventivo compilando la form qui sotto.

Stai pensando di aprire un negozio online?

Chiedi subito un preventivo gratuito

    Scrivici su
    WhatsApp
    Parliamo al
    Telefono
    Richiedi un
    Incontro