Breaking news: nuovo voucher internazionalizzazione fino a € 21.000 - clicca qui
Tutti i vantaggi
Un e-commerce migliora la tua azienda
Un e-commerce introduce innovazioni di processo per lavorare in modo diverso
L’e-commerce coglie un trend economico di crescita e fa bene alla tua azienda per le vendite, ma ci sono anche altre ragioni di interesse per investire in e-commerce: di comunicazione e brand, di infocommerce e contatto con il tuo mercato di riferimento, di processo e cultura aziendale perché insegna a confrontarsi coi numeri.
Se ti stai chiedendo se l’investimento in un negozio online conviene davvero a te e alla tua azienda e se le statistiche di mercato non ti bastano perché la singola realtà è un’altra cosa; allora valuta l’impatto che aprire un e-commerce avrà sulla tua azienda, non solo da un punto di vista del fatturato, ma in termini generali di crescita aziendale.
Crei valore per i tuoi clienti
Anche se nell’immediato non comprano, né online né offline, il tuo e-commerce crea valore per i tuoi clienti: consente loro di reperire informazioni, fare confronti, inviare link agli amici, etc… e lo fa H24!
Scopri cosa desiderano
Un negozio online registra i comportamenti d’acquisto dei clienti. Scoprirai cosa comprano e soprattutto COSA CERCANO, e potrai migliorare la tua offerta per soddisfarli di più.
Migliorare è facile
In un e-commerce è semplice migliorare il processo di vendita. Non hai a che fare con agenti e venditori ma con pagine e funzionalità: questo significa che puoi monitorare TUTTO e migliorare SUBITO.
Migliorare è contagioso
La precisione di analisi e il fatturato dell’e-commerce coinvolgeranno anche gli altri canali di vendita che si adegueranno, fornendo più dati e puntando ad una maggiore efficienza. Potresti trovarti in breve tempo con un’azienda più motivata ed efficace.
Fai test di mercato
Un negozio online è il luogo ideale dove testare nuovi prodotti, offerte o strategie di comunicazione, senza coinvolgere la rete distributiva. E IN UN ATTIMO tutto può tornare come prima.
I motivi per aprire un e-commerce sono molti, dal punto di vista economico, di brand awarness e di organizzazione aziendale.
C’è sempre un margine di rischio, certo. La sua componente economica è legata all’investimento iniziale. Chiedi subito un preventivo compilando la form qui sotto.
Stai pensando di aprire un negozio online?
Chiedi subito un preventivo gratuito