Meetweb Meet us, meet web

Nuovo store online per Luca Barra Gioielli

Luca Barra Gioielli e Meetweb di nuovo insieme per il completo restyling dello store online

Luca Barra Gioielli rinnova la sua identità digitale. Il marchio Luca Barra è presente in più di mille punti vendita in tutta Italia ma la sua presenza online, finora, non risultava adeguata alla sua rappresentazione.

La comunicazione era affidata a 2 strumenti differenti: sito istituzionale ed e-commerce. Con Meetweb, il management ha deciso di unificare i sistemi, in un’unica piattaforma di commercio elettronico che rispondesse in maniera più puntuale alle proprie esigenze, in termini di comunicazione online e di gestione operativa interna.

Scopri tutto quello che possiamo fare per te se stai pensando ad uno store online. Vai su https://www.meetweb.it/e-commerce/

Con il nuovo sistema unificato, la valorizzazione dei prodotti passa attraverso un unico punto, in grado di fornire tutte le informazioni necessarie ad arricchire la conoscenza delle esclusive collezioni e costruire un percorso logico in grado di attivare un vero e proprio scambio tra la società e l’utente web.

La nascita di un unico sistema web è stata anche l’occasione per procedere ad un’opera di restyling complessivo dell’immagine digitale di Luca Barra Gioielli.

In particolar modo, i prodotti sono stati valorizzati con maggiore flessibilità e presentati secondo diverse logiche: ampiezza di gamma, collezioni che cambiano, logiche speciali ecc … Anche dal punto di vista del design e della comunicazione sono state seguite logiche diverse che hanno richiesto spazi adeguatamente progettati : dalle immagini dei prodotti in campagna pubblicitaria (contesto+modella+prodotto) al prodotto singolo o al gruppo di prodotti.