La web agency realizza brand, app e comunicazione di Social World Contest
Dal 4 novembre al 10 dicembre, per 4 settimane Facebook si è diffuso un nuovo gioco virale. Si chiama Social World Contest – GIRL ed ha coinvolto le ragazze maggiorenni iscritte al social network in un concorso di bellezza e popolarità in cui ottenere voti con il passaparola degli amici.
A dare forma all’evento è stata Meetweb. Il team della web agency ha contribuito al successo dell’evento a 360 gradi con i suoi servizi, realizzando il brand del concorso, il software, il web design e il web copywriting bilingue del gioco, fino alla sua comunicazione. Tutto è stato realizzato ad hoc e pensato per il target “in rosa” a cui era destinato Social World Contest – GIRL.
Il concorso si è concluso di recente e i risultati ottenuti parlano di uno straordinario successo di partecipazione: 160 candiate, più di 80.000 voti registrati, quasi 2.000 iscritti.
Un successo ottenuto dalla web agency per Social World Contest sfruttando la forza virale delle applicazioni Facebook per stimolare il passaparola tra utenti.
Questa esperienza ha rappresentato per Meetweb anche un momento di arricchimento del proprio know how per la realizzazione di strategie di social media marketing. In agenzia già si pensa alle possibili applicazioni per Facebook da realizzare per altri clienti (concorsi a premi, giochi brandizzati, etc…).