Meetweb Meet us, meet web

DA OGGI È ONLINE QAPP, LA NUOVA WEB APP PER LE TUE RICERCHE DI MERCATO

Meetweb è lieta di annunciare la pubblicazione del nuovo progetto Qapp, il modo più semplice per raccogliere opinioni e ascoltare il mercato

Qapp è una nuova web application per creare e distribuire facilmente sondaggi realizzati da persone o aziende.

Il target di riferimento è la piccola o media azienda e l’obiettivo è dare la possibilità anche a piccole attività di effettuare campagne di soddisfazione clienti e ricerche di mercato senza usare questionari cartacei o società intermediarie.

Dopo un’accurata fase di progettazione, partita dall’analisi delle esigenze di business del committente, Meetweb ha portato avanti, in piena collaborazione con il cliente, un importante lavoro di sviluppo passato attraverso il rilascio di più versioni del sistema, fino a giungere alla versione che ha visto la luce oggi.

Il sistema si compone di numerose componenti, differenziate in funzione del target a cui ci si rivolge.

Dal punto di vista degli utenti autori, dopo la registrazione, l’utente è portato immediatamente a creare il proprio questionario, a nome suo o della pagina (aziendale) di cui è amministratore. A portata di mano, l’autore ha a disposizione risultati in tempo reale per verificare l’andamento del questionario e numerose funzioni per la sua gestione e condivisione sui social network.

Il questionario, inoltre, può essere sottoposto all’intera rubrica gestita dall’utente su Qapp, ad una o più liste di distribuzione dei propri amici, clienti e contatti o ai  propri amici di Facebook.

Dal punto di vista degli utenti fruitori, questi potranno rispondere alle domande se registrati al Portale, ma anche senza essere registrati se l’accesso avviene da fonti esterne (Facebook ad esempio). In questi casi, il sistema consentirà sempre all’utente di rispondere, salvo effettuare le verifiche necessarie per il salvataggio dei dati, in funzione delle impostazioni iniziali del questionario.