Meetweb Meet us, meet web

Fattura elettronica per Codime

Con l’introduzione dell’obbligo della fatturazione elettronica anche verso i privati, tutte le aziende italiane sono alle prese con l’adeguamento dei propri sistemi di fatturazione. Nella maggior parte dei casi, si tratta di adeguamenti ai gestionali contabili che arrivano direttamente dai vendor dei pacchetti.

Ma per chi come Co.Di.Me. ha web application di work flow management fortemente integrate con l’erogazione dei servizi e sistemi di fatturazione estremamente personalizzati, è difficile ritrovare in un gestionale le logiche di fatturazione desiderate.

Meetweb ha quindi sviluppato l’integrazione necessaria direttamente dalla web application del cliente al Sistema di Interscambio (SDI) nei tempi previsti per evitare blocchi alla delicata fase di fatturazione (che poi è il motivo per cui tutti noi facciamo impresa: fatturare).

Certo, a lavoro mentre il Garante della Privacy evidenziava i punti di criticità del sistema pensato dall’Agenzia delle Entrate (https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-11-16/troppe-falle-e-fattura-il-garante-privacy-e-ripensare-151512.shtml?uuid=AEaf5EiG&refresh_ce=1).

Facile immaginare che in futuro sarà necessario ripararne ma, nel frattempo, buona fattura elettronica a tutti!