Meetweb Meet us, meet web

Jaked Store caso di successo a SMAU Milano 2011

L’e-commerce realizzato per Jaked entra nell’ Agenda dell’Innovazione di Smau Milano 2011

Lo scorso 16 luglio Meetweb pubblica www.jakedstore.it, l’e-commerce di Jaked, il marchio di costumi e accessori per il nuoto che fa parte dello stesso gruppo industriale di Yamamay Carpisa.

Ad appena due mesi dalla sua pubblicazione lo store è già un caso di successo per SMAU Milano 2011.

L’e-commerce infatti, candidato al Premio Innovazione 2011 – concorso indetto dall’ Osservatorio Smau-Politecnico alla sua 1^ edizione – entra di diritto nell’ Agenda dell’Innovazione di Smau Milano 2011, il volume dedicato alle imprese pubbliche e private capaci di competere e innovare grazie all’adozione di soluzioni ICT.

Con il Jaked Store, la Intocom S.p.A, già esperta nella distribuzione in franchising dei brand Carpisa e Yamamay, entra nel commercio elettronico per accrescere il suo know how in area retailing e dare maggiore impulso ai prodotti Jaked verso target differenziati.

Tra gli elementi di innovazione sottolineati da Smau, il catalogo – realizzato non come un semplice elenco di prodotti suddiviso per categorie e sottocategorie, ma sulla base di una matrice più complessa che incrociando le diverse tipologie d’utenza e le caratteristiche dei prodotti, restituisce un elenco di elementi estremamente focalizzato sulle sue esigenze del singolo cliente – e l’integrazione con il sistema gestionale dell’azienda – che consente a Jaked di gestire attività pre e post vendita e procedure amministrative con estrema velocità e semplicità, migliorando la comunicazione interna e allo stesso tempo l’efficienza nei confronti dell’utente/cliente.

L’innovazione tecnologica, per il nuovo e-commerce di Jaked  corrisponde anche ad efficacia commerciale: rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, le visite sul nuovo sito e il fatturato generato dalle attività di commercio elettronico sono già raddoppiate.

“Oltre a questo importante traguardo, il beneficio intangibile che invece sta portando questa esperienza all’interno di tutta l’organizzazione Jaked è la maggiore attenzione al cliente “web based”. La nuova piattaforma del Jakedstore è pensata per dare maggior valore al cliente finale attraverso una serie di iniziative commerciali e di prodotto in grado di soddisfare le esigenze e le aspettative di una clientela abituata a comprare sul web.”..continua a leggere la scheda Smau

La tua azienda ha bisogno di uno store online?

Chiedici un preventivo gratuito