Meetweb Meet us, meet web

La strategia di web marketing per Idroblok

Idroblok è un’azienda napoletana, nata nel 1986, che si concentra sin da subito nel settore della termo-idraulica e componentistica. Il suo obiettivo è quello di produrre tubi flessibili tracciati, 100% Made in Italy, puntando ad una qualità superiore ed al contempo ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ad oggi Idroblok è divenuta un’azienda affermata, con oltre 15.000 mq di magazzino ed oltre 10.000 prodotti in catalogo. Nel 2021 hanno deciso di aprire ai propri clienti un nuovo e-commerce, affidandone la realizzazione alla nostra web agency.

La nostra strategia di web marketing

Meetweb ha ereditato lo store già integrato, per questa ragione è stato indispensabile il contributo e la collaborazione con la software house che gestisce il gestionale per il committente. La nostra strategia di web marketing è stata costruita in base alle esigenze del cliente, dopo un’attenta analisi, su diversi aspetti:

  • studio dei concorrenti online e offline;
  • punti di forza e di debolezza dell’azienda;
  • target di riferimento, individuando la tipologia del cliente a cui si punta la vendita.

Da qui, grazie alla collaborazione del nostro team con l’azienda, nasce una strategia per l’online e relativo posizionamento di mercato. Si individua, quindi, una soluzione strategica adeguata alla vendita e all’erogazione dei servizi, adeguata alla crescita aziendale e al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Una volta creata  e attuata la strategia, le performance vengono costantemente monitorate, in termini di previsione e obiettivi, di risultati di traffico, conversione e scontrino medio.

Per saperne di più sul nostro approccio all’e-commerce, leggi qui https://www.meetweb.it/e-commerce/ e se vuoi approfondire le nostre strategie di web marketing qui https://www.meetweb.it/web-marketing/