Meetweb Meet us, meet web

E-commerce: lo store Amodio

E-commerce Amodio

Carta, colore, cultura: questo è il claim di Amodio, una delle più antiche cartolibrerie di Napoli, un’istituzione nella famosa Port’Alba. Grazie ad essa, intere generazioni si sono interessate alla cultura e hanno potuto realizzarla in tutte le sue forme. Il team di Meetweb è stato incaricato di crearne l’e-commerce e trasportare online il suo catalogo comprendente più di 30.000 prodotti di alta qualità.

Come abbiamo realizzato il sito web?

Diversi sono stati gli elementi da considerare nella creazione dell’e-commerce:

  • l’analisi di marketing strategico, fondata sui concorrenti online e offline, i punti di forza e debolezza dell’azienda e soprattutto i clienti cui si rivolge e cui vuole vendere. Da qui, col contributo indispensabile dell’azienda, deriva una strategia per l’online e relativo posizionamento di mercato;
  •  in funzione della strategia, l’individuazione di una soluzione tecnologica adeguata alla vendita e all’erogazione dei servizi, funzionale alla crescita per il raggiungimento degli obiettivi prefissati;
  •  l’analisi delle performance, in termini di previsione e obiettivi prima, di risultati di traffico, conversione e scontrino medio poi, mese per mese, per poter aggiustare man mano il tiro là dove serve.

Abbiamo creato il sito web per seguire attentamente le esigenze del cliente, anche semplicemente i banner di politica commerciale sono il frutto di un ragionamento e viene periodicamente aggiornato in base a diversi fattori come la stagionalità o le promozioni in atto. Grazie all’enorme competenza del nostro team, l’azienda è stata guidata nel suo business passo passo.

Per saperne di più sul nostro approccio all’e-commerce, leggi qui https://www.meetweb.it/e-commerce/