Meetweb Meet us, meet web

Meetweb e Jaked, sempre più spazio a Smau Milano 2011

Smau candida l’e-commerce di Jaked anche al Premio Innovazione ICT Marketing e Vendite

Non bastava aver conquistato un posto da finalista nei migliori progetti ICT di e-commerce dell’anno alla 48esima edizione di SMAU Milano, con la candidatura al Premio Innovazione ICT e la pubblicazione nell’Agenda Innovazione 2011, iniziative dell’Osservatorio Smau-Politecnico. Jaked Store, l’e-commerce che abbiamo realizzato per il brand di costumi e abbigliamento per il nuoto del gruppo di Yamamay e Carpisa, è stato selezionato anche come finalista del Premio Innovazione ICT per la funzione Marketing e Vendite, organizzato da Smau, School of Management del Politecnico di Milano e dalle associazioni ADICO e AISM.

Come abbiamo fatto? Lo scorso 16 luglio Meetweb rilascia il nuovo store di Jaked: un progetto di ebusiness tecnologicamente innovativo e commercialmente efficace, capace di portare un gruppo industriale già esperto di distribuzione in franchising ne mondo del commercio elettronico. Obiettivo: dare impulso alle vendite dei prodotti Jaked verso target differenziati.

A soli tre mesi dal suo rilascio, Jaked Store, oltre a superare già le migliori aspettative di vendita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, (le visite il fatturato generato dalle attività di commercio elettronico sono già raddoppiate) è sotto i riflettori di SMAU, il principale evento fieristico italiano del settore, come caso di successo di web marketing.

Rispetto al precedente sito di e-commerce, è stata completamente ripensata l’esperienza di acquisto del visitatore e, grazie ad attività di social marketing su Facebook e di direct e-mail, sono aumentati anche i canali attraverso i quali attivare promozioni che portano a compiere acquisti sul nuovo sito JakedStore. I due passi fondamentali che hanno dato corpo a questa strategia sono stati: da un lato l’organizzazione del catalogo per cluster che identificano distinte tipologie di appassionati di nuoto e quindi fruitori di tipologie diverse, per tecnologie utilizzate e costi, dei prodotti di abbigliamento sportivo; dall’altra la capacità di riconoscere il navigatore/potenziale cliente.” …continua a leggere la scheda Smau

La tua azienda ha bisogno di uno store online?

Chiedici un preventivo gratuito