Meetweb Meet us, meet web

Meetweb investe sull’Internet delle Cose

Continuano gli investimenti in Ricerca e Sviluppo di Meetweb sul tema dell’Internet delle Cose. Secondo il MIT, nel 2020 saranno circa 30 miliardi i dispositivi connessi ad Internet con una quota preponderante e maggiormente in crescita legata agli oggetti intelligenti.

Secondo la ricerca “Winning In IoT, It’s All About The Business Processes” de The Boston Consulting Group (BCG), la spesa B2B in tecnologie e soluzioni “smart” (al netto, quindi, della componente più prettamente consumer) arriverà a cubare 250 miliardi di euro entro il 2020, con un tasso medio di crescita annua composita (CAGR) del 20%. I settori maggiormente interessati saranno quelli legati a manifattura, trasporti, logistica e utility.

In Italia è il Politecnico di Milano con osservatori.net a mostrare la dimensione del mercato IoT, gli ambiti applicativi e i tassi di crescita per l’anno appena trascorso (2017): +32% rispetto al 2016 confermando l’Internet delle cose come un settore in grande crescita e molto promettente.

Il motivo per cui Meetweb investe in IOT è chiaro, la tua impresa è pronta a cogliere le stesse opportunità e a ragionare su quali modalità di adozione sviluppare? Contattaci per una chiacchierata.