Meetweb Meet us, meet web

Meetweb vince al Premio Web Italia con il suo sito ottimizzato per iPhone

La giuria del Premio Web Italia, uno dei più prestigiosi concorsi nazionali dedicati ai professionisti del web, ha assegnato quest’anno a Meetweb il primo premio nella categoria mobile site. Premiati il nostro sito aziendale e il business blog, per i quali abbiamo sviluppato layout perfettamente compatibili con le nuove modalità di navigazione richieste dai dispositivi Apple.

Cosa vuol dire?

Se ci si connette al nostro sito o al nostro blog con un iPhone, il sistema riconosce che si sta usando un dispositivo mobile e sostituisce automaticamente la tradizionale interfaccia navigabile su pc (già standard ed ottimizzata) con un’interfaccia dedicata, sviluppata nel linguaggio nativo dell’iPhone, pensata, ad esempio, per essere navigata con il dito invece che con il mouse.

Proprio la particolare attenzione dedicata alla progettazione dell’interfaccia è valsa a Meetweb il plauso della giuria del Premio Web Italia: i 50 Giurati hanno riconosciuto ed apprezzato le notevoli competenze tecnologiche messe campo dalla nostra web agency.

L’obiettivo è adesso continuare su questa strada: stiamo già lavorando ad applicazioni mobile per alcuni clienti, che consentiranno loro di interfacciarsi tramite cellulare o iPhone alle proprie applicazioni web, rendendo così superfluo l’utilizzo dei più ingombranti pc per tutte le operazioni da effettuare via internet.

Vuoi saperne di più sulle applicazioni che possiamo sviluppare per la tua azienda?  Scrivici o lasciaci i tuoi recapiti sulla nostra pagina di contatto, ti richiameremo a breve.