Meetweb Meet us, meet web

Meetweb vince il 1° premio all’eContent Award Italy 2008

Con la vittoria di ben tre premi, tra cui il prestigioso primo posto nella categoria eScience con il portale realizzato per la Stazione Zoologica Anton DohrnMeetweb conferma la qualità del proprio lavoro all’edizione 2008 dell’eContent Award Italy.

Il progetto internazionale eContent Award, ideato da MEDICI Framework nell’ambito del World Summit Award sotto l’egida di ONU ed ITU, realizzato con la partecipazione di Fondazione Politecnico di Milano, premia ogni anno gli autori dei migliori contenuti e servizi digitali, con l’obiettivo di incentivare la creatività e l’innovazione nel settore dei nuovi media, selezionare su scala nazionale i migliori contenuti digitali e promuovere la loro diffusione internazionale.

Quasi 200 persone hanno assistito alla consegna delle targhe e degli attestati durante la cerimonia di premiazione tenutasi a Roma, a sottolineare la qualità dei prodotti selezionati dalla giuria internazionale composta da oltre 40 esperti del settore, tra cui il Presidente di World Summit Award Prof. Peter A. Bruck. Anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha aderito alla manifestazione conferendo la Targa d’Argento.

Oltre al primo posto per la categoria eScience, Meetweb ha ottenuto il 5° posto nella categoria eHealt con il sito istituzionale della Fondazione Luigi Califano, e una menzione speciale nella categoria eCulture per il portale del MUMM, prestigioso master dell’Università La Sapienza di Roma.

In qualità di prima classificata nella categoria eScience, Meetweb è adesso chiamata a rappresentare ufficialmente l’Italia nell’ambito del prestigioso World Summit Award 2009, in occasione del Summit Mondiale della Società dell’Informazione promosso dall’ONU.

L’appuntamento è fissato per il 7 marzo 2009, presso il Centro Congressi della Fiera ad Hannover; l’obiettivo di Meetweb sarà bissare la vittoria, confermando il valore e la qualità del proprio lavoro anche in ambito internazionale.