Meetweb Meet us, meet web

Nasce il nuovo progetto Discover Napoli Destinations, una nuova iniziativa di incoming turistico

Meetweb sostiene l’iniziativa realizzando il nuovo sito web del progetto

DND (Discover Napoli Destinations) è un’iniziativa di un gruppo di giovani imprenditori napoletani, specializzata nella creazione di itinerari di viaggio personalizzati e servizi esclusivi sul territorio Campano.

Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di valorizzare i tesori insoliti e poco conosciuti di Napoli e Campania. La caratteristica distintiva dell’iniziativa consiste nella capacità di offrire itinerari turistici davvero su misura per i propri clienti con servizi esclusivi di alto livello.

Ad animare i promotori dell’iniziativa è l’orgoglio per la propria terra, per Napoli, in passato gloriosa capitale dei bellezza, storia ed arti ed oggi, invece, bistrattata dai media di tutto il mondo. Si tratta di un’operazione che ha, anche, il sapore del riscatto.

Per rappresentare correttamente tali caratteristiche, offrire una panoramica dell’offerta turistica ed esprimere le peculiarità del livello di servizio dell’iniziativa, il management ha incaricato Meetweb di realizzare il nuovo sito web dell’iniziativa.

Il punto di partenza è stato rappresentato dalla realizzazione del logo aziendale, progettato sulla base dell’analisi del cliente e del mercato di riferimento. Con il nuovo logo si è voluta esprimere la napoletanità del progetto da subito, con un sapiente mix di elementi grafici e tipografici che richiamassero uno dei simboli della città: il Vesuvio.

Dal logo si è partiti poi alla realizzazione di un sito caratterizzato fortemente per l’attenzione denotata ai servizi offerti dal cliente: ogni area tematica è trattata con una sezione fortemente caratterizzata: così, per i percorsi artistici offerti, vi è un’intera area dedicata, con l’elenco in formato griglia degli stessi e immagini evocative dell’arte napoletana. E lo stesso vale per tutti gli altri percorsi offerti dal cliente.

Un vero e proprio percorso guidato online, alla scoperta delle bellezze e dei tesori del territorio napoletano.