Meetweb Meet us, meet web

Online il nuovo eCommerce di Finalco

Finalco rappresenta uno store online punto di riferimento sul territorio per tutti i suoi clienti, professionisti impegnati quotidianamente in cantiere piccoli e grandi.

In passato l’azienda era riconosciuta come rivendita di materiali edili, successivamente l’impresa ha modificato negli anni il suo profilo, per restare al passo coi tempi e con il progredire delle tecnologie.

Attualmente l’attività commerciale della Finalco S.r.l si articola in due principali settori di vendita : il “Bricolage” e la linea “Professional”.

Il primo è un franchising BRICOIO il quale offre, su una superficie di 800 mq., ogni tipologia di articoli del “fai da te”: dagli utensili alle pitture, all’arredo casa esterno e interno, ai casalinghi, ai piccoli elettrodomestici.

Innanzitutto, con la realizzazione del nuovo store, abbiamo cercato di perseguire un duplice obiettivo:

  • nei confronti dell’attuale mercato, ad assolvere prevalentemente una funzione di info commerce, risparmiando tempo e pesando meno sulle risorse interne;
  • dall’altro, nei confronti di nuovi mercati, a perseguire obiettivi di visibilità e incremento del fatturato.

Il risultato è un eCommerce che valorizza il grande assortimento di magazzino e che allo stesso tempo comunica la qualità dei servizi che Finalco dedica ai professionisti.

Inoltre, per restituire una esperienza d’uso di alto livello, in linea con valori e comunicazione istituzionale, sono stati implementati come dovrebbe essere notato:

  • cataloghi costruiti su categorie merceologiche e su funzioni d’uso;
  • filtri di marketing e strumenti di ricerca avanzati per aiutare i clienti a trovare in modo puntuale i prodotti che desiderano;
  • banner e scontistica per offrire al marketing il massimo supporto alla politica commerciale.

Per saperne di più sul nostro approccio all’eCommerce, leggi qui https://www.meetweb.it/e-commerce/