Nuova comunicazione istituzionale per La Casa di cura Maria Rosaria
Con 20.000 pazienti l’anno, oltre 9.000 ricoveri, più di 1.000 parti all’anno, la Casa di cura Maria Rosaria è un punto di riferimento importante per un bacino d’utenza concentrato su Napoli e provincia ma esteso anche al resto della Campania, Roma e Lazio, Puglia, Sicilia, Calabria.
Per una struttura di tale importanza diventa fondamentale trasferire correttamente il proprio valore a tutta la propria platea di riferimento e non solo a coloro che già la conoscono per ragioni di vicinanza geografica. L’ambizione del nuovo progetto, infatti, è stata quella di attrarre nuovi potenziali utenti e fidelizzare quelli che già conoscono l’azienda.
Per il raggiungimento di tale obiettivo, il management della clinica ha affidato a Meetweb il compito di realizzare il nuovo sito web, un sito che, pur conservando il focus di tutta la comunicazione del nuovo sito sui pazienti (attuali e potenziali), parli anche ai medici che, nella loro attività professionale, abitualmente indicano l’azienda committente come poliambulatorio o struttura presso cui ricoverarsi.
Il nuovo sito si è dunque concentrato nella comunicazione della value proposition della struttura, ovvero gli elementi di maggior valore che sintetizzano l’identità e la specificità de La Casa di cura Maria Rosaria: il catalogo delle prestazioni erogate, la dimensione della clinica per trasferire la solidità; le attrezzature di eccellenza per raccontare la professionalità; le performance per infondere fiducia.