Meetweb Meet us, meet web

Online il nuovo sito web di Luca Barra Gioielli

Meetweb realizza il nuovo sito web dei gioielli di moda Luca Barra, rivolto al mercato consumer

Gioielli di moda per quanti amano tutto ciò che è fashion, e che non rinunciano ad un tocco di elegante originalità: è ai giovani e a coloro che amano lo stile e l’eleganza contemporanea che Luca Barra propone le proprie collezioni di gioielli per uomo e per donna, create per soddisfare le esigenze di chi desidera non solo seguire la moda, ma esserne protagonista.

Per valorizzare queste caratteristiche e raggiungere i propri obiettivi di comunicazione, il brand ha assegnato a Meetweb la realizzazione del nuovo sito web, un sito caratterizzato prevalentemente da un design contemporaneo, creativo e dalle linee moderne, capace di parlare la stessa lingua dei propri clienti.

Dal punto di vista comunicativo, l’attenzione è stata posta su 2 elementi principali: i gioielli e i testimonial.

gioielli rappresentano il punto di forza dell’azienda, articoli dallo stile inconfondibile e dal design accattivante. Per rendere efficace la presentazione del’intera collezione autunno-inverno 2012-13, è stata realizzata una innovativa gallery fotografica con la quale navigare fra le numerose categorie e scoprire i dettagli più preziosi dei diversi prodotti.

testimonial rappresentano un ulteriore elemento caratterizzante la comunicazione del brand. Fin dagli inizi, Luca Barra Gioielli ha scelto volti noti del jet set nazionale per rappresentare le proprie collezioni. Con la nuova collezione e la realizzazione del nuovo sito web, il management ha deciso di allargare i propri orizzonti, affidandosi a 2 giovanissimi modelli spagnoli, Raquel Balencia e Emilio Flores, già molto noti per aver lavorato con le principali maison internazionali.

Il web design del sito riprende questa impostazione, alternando sapientemente le immagini di più spinta comunicazione dei testimoni con le immagini del punto di forza del brand: i suoi gioielli.