Meetweb Meet us, meet web

Oro Verde online: da M1 a M2 e processo di acquisto ottimizzato.

Meetweb si è occupata questa volta della migrazione da Magento 1 a 2 di uno dei principali operatori in Italia nel settore oreficeria e gioielleria.

Attivo dal 1948, Oro Verde vanta un sistema di e-commerce B2B riservato ai soli operatori del settore e che si caratterizza per un algoritmo che definisce il prezzo del singolo articolo in funzione di diversi parametri di valore, primo fra tutti la quotazione aggiornata dell’oro in borsa.

In questo modo viene ridefinito il valore di tutti gli articoli, ad oggi un catalogo di 4000 items.

Il settore Ecommerce, in particolare, ha registrato un’impennata che difficilmente calerà e soprattutto in tempi di pandemia è andata rafforzandosi l’idea di quanto sia comodo fare acquisti online.

Tuttavia, per crescere è necessaria una piattaforma giusta e aggiornata secondo le esigenze più recenti.

Tra tutte le piattaforme disponibili, Magento 2 è sicuramente una delle migliori.

Magento 2 è infatti diventato uno dei CMS preferiti da molti negozi e-commerce di successo a livello globale.

L’intero store è stato così recentemente migrato da Magento 1 Magento 2.4, ottenendo miglioramenti significativi in termini di:

  • sicurezza;
  • performance;
  • velocità di risposta;
  • snellimento del processo di check-out.

Questa migrazione incide positivamente sul lavoro di back office degli operatori ma soprattutto, favorendo contestualmente risposte più veloci alle richieste dei clienti.

Grazie ad un processo ottimizzato è possibile gestire anche i picchi di traffico, con un incremento del tasso di conversione sopra le aspettative.

Conclusione? Se vuoi essere anche tu un merchant di successo non devi assolutamente perderti l’occasione di avere un E-Commerce aggiornato.

Per saperne di più sulle strategie che adottiamo per i nostri clienti, dai un’occhiata al portfolio.