Meetweb Meet us, meet web

Rinnovato incarico web marketing da Mastrolonardo

mastrolonardo

Dopo il primo lockdown Mastrolonardo ha avviato un piano di web marketing il cui scopo era valorizzare il proprio store online.

Abbiamo così lavorato a molti aspetti: un miglioramento dell’indicizzazione, diversi interventi seo sul catalogo, l’attivazione di campagne shopping e ads, la riattivazione della newsletter, le modifiche alla home e parti del sito, le sinergie con i social.

I risultati sono arrivati sia dal punto di vista del traffico che degli ordini. Se si osservano i dati di traffico, infatti, si vede come il traffico sia decuplicato e, cosa più importante, il traffico da motori di ricerca è quasi raddoppiato.

Se si osservano i dati di fatturato, allo stesso modo, si osserva una significativa differenza: il fatturato è cresciuto significativamente ed è stato possibile finalmente sfruttare il black friday, conquistando nuovi clienti e dimostrando che il canale rappresenta un’opportunità concreta anche per il post-pandemia.

Ancora più rilevante, crediamo, sia il salto di qualità dal punto di vista manageriale: il committente si è appropriato del know-how necessario per declinare il proprio business e tutte le proprie idee innovative anche sul web.

E’ in continuità con questo percorso che riceviamo la conferma dell’incarico: per continuare a trasformare il web dell’azienda in un asset cui affidare parte sempre più rilevante degli obiettivi di fatturato aziendali.

Per saperne di più sul nostro approccio all’e-commerce, leggi qui https://www.meetweb.it/e-commerce/ e se vuoi approfondire le nostre strategie di web marketing qui https://www.meetweb.it/web-marketing/