Web News

06.05.19

Teverola, nuovo sito accessibile

Il Comune di Teverola dispone di un sito web (http://www.comune.teverola.ce.it) non conforme alle norme AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) sull’accessibilità dei siti della Pubblica Amministrazione.

A norma di legge, per accessibilità si intende la capacità dei sistemi informatici, ivi inclusi i siti web e le applicazioni mobili, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari” (art. 2, comma a, Legge 4/2004). 

I siti web delle pubbliche amministrazioni devono rispettare i requisiti tecnici di accessibilità riportati nell’Allegato A del Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 e successive modifiche. L'AgID è l’organo preposto ai controlli.

Il nostro intervento, però, non si limiterà a mettere mano al sito dal punto di vista dell’accessibilità. Interverremo, infatti, su almeno altri 2 aspetti:

 

 

Perché ci piace fare le cose per bene.

↑ top