Meetweb Meet us, meet web
Marine & Aviation

2007

Software di qualità e processi informatizzati certificati ISO 9001

Per Marine & Aviation abbiamo realizzato un software in grado di fornire ai clienti la possibilità di accedere in real time a polizze, premi e sinistri, in modo da fruirne senza tempi di attesa e in ogni circostanza.

Il committente

Marine & Aviation, costituita nel 1978, è una delle più antiche aziende di brokeraggio assicurativo italiane. Dal 1987 opera in qualità di Correspondent e Coverholder per conto dei Lloyd’s, con capacità di assumere rischi e con autonomia nella gestione e liquidazione dei sinistri (Binding Authority).

Gli uffici nella City e il contatto diretto con i Sottoscrittori dei Lloyd’s hanno consentito di ottenere dei risultati importanti sia dal punto di vista dello studio e realizzazione di coperture assicurative innovative e strategiche, sia dal punto di vista dei costi assicurativi competitivi.

Oltre che con i Lloyd’s di Londra, il gruppo Marine & Aviation opera con molte compagnie di assicurazione sia Italiane che Internazionali, tutte rientranti nella categoria delle «First Class Securities».

Il suo problema

L’esigenza di Marine & Aviation era fornire ai propri clienti la possibilità di accedere in real time a polizze, premi e sinistri, in modo da fruirne senza tempi di attesa e in ogni circostanza.

Era necessaria inoltre l’informatizzazione dell’intero processo di gestione delle procedure e delle viste amministrative dei clienti.

La nostra soluzione

La soluzione da noi proposta dalla nostra web agency ha previsto diversi ambiti di intervento:

  1. sviluppo Area Clienti - la web application permette di prendere tutti i dati delle polizze assicurative direttamente dal sistema gestionale del committente e indirizzarle alla rete extranet, dove i clienti possono visualizzare, in real-time nella propria area riservata, le loro polizze, i loro premi e i loro sinistri.

  2. sviluppo di una rete Intranet – gli operatori del nostro committente sono connessi ad un unico sistema ed hanno la possibilità di gestire tutte le procedure, i processi direttamente connessi alla erogazione dei servizi e di supporto, le viste amministrative dei clienti. Proprio per la capacità di soddisfare i requisiti normativi di riferimento, il committente ha recentemente ottenuto la certificazione di qualità DNV ISO 9001:2000.

Anche la tua azienda ha bisogno di un software gestionale?

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*