Web Marketing

Approfitta del passaparola più potente della rete, scegli il social media marketing per la tua azienda

Oggi una buona strategia di web marketing difficilmente può prescindere dal social media marketing, ovvero l’insieme di attività che servono a sfruttare, in un ottica di business, il web 2.0: social network, community e più in generale piattaforme web per la condivisione di informazioni tra gli utenti internet.

Come scegliere il giusto social media?

Come sfruttarne al massimo le caratteristiche per promuovere la tua azienda? Affidandoti a Meetweb, potrai usare i social media a tuo vantaggio.  Porteremo la tua azienda nel luogo di socializzazione online preferito del tuo target, stabiliremo con gli utenti una comunicazione positiva, amichevole, personalizzata.

Sfrutteremo  i codici di comunicazione legati all’interattività e alla viralità, tipici dei social network. Attraverso il meccanismo di condivisione del web 2.0 trasformeremo  tanti utenti nei tuoi testimonial virali, capaci di diffondere il tuo marchio e rafforzarne la credibilità.

Studieremo la strategia di social media marketing  più adatta al tuo brand e ai tuoi prodotti, partendo dalla scelta dei “canali” giusti.

Facebook

Facebook è il più grande social network della rete. Per gli utenti è il luogo del divertimento e dell’amicizia, dove condividere idee, link, opinioni. Per le aziende è una straordinaria opportunità di comunicazione online, perché il meccanismo di condivisione degli utenti li trasforma in veri e propri testimonial virali. Ecco perché consideriamo Facebook il principale strumento di social media marketing, l’ultima frontiera del web marketing 2.0: una forma di viral marketing che utilizza tutti gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma di social network, per comunicare con gli utenti e promuovere l’immagine aziendale. Ma non solo.

Vuoi capire nel dettaglio tutto quello che puoi fare con il Facebook Marketing? Considera che su Facebook puoi:

Twitter

Il servizio di microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con lunghezza massima di 140 caratteri. Attraverso Twitter puoi aggiornare i tuoi potenziali clienti sulle novità della tua azienda in una logica business to business o business to consumer.

Vuoi farti un'idea di ciò che puoi fare con il Twitter Marketing? Considera che attraverso Twitter puoi:

Linkedin

Il social network professionale per eccellenza consente una comunicazione business to business, con potenziali clienti, collaboratori e fornitori attraverso la pubblicazione del profilo aziendale, la creazione di gruppi tematici, la condivisione del corporate blog.

Slideshare

La community professionale in cui condividere presentazioni multemediali di brand, prodotti, servizi , con potenziali clienti e collaboratori. La piattaforma consente di creare un canale brandizzato e inserire materiale multimediale in molti formati diversi (power point, word, keynote, pdf, etc…), ideale per comunicare in una logica business to business.

il tuo social media marketing con meetweb

Studieremo una strategia di social media marketing che si focalizzerà su un solo social media o integrerà due o più strumenti, secondo i tuoi obiettivi specifici, e realizzeremo ogni attività necessaria alla tua promozione online sulle piattaforme social:creazione della pagina azienda

Vuoi saperne di più?

↑ top