Il sito istituzionale di una compagnia di suore missionarie che nasce a Parigi e arriva fino a Napoli
Meetweb ha realizzato un completo restyling del sito di FDC, Figlie della Carità di Napoli, una confraternita di suore missionarie che nasce al Parigi nel 1633 ed è a Napoli dal 1843, agendo su tutto il Meridione d'Italia e in Albania.
Istituzionale, moderno, tecnologicamente avanzato
Meetweb ha creato per il sito di FDC un nuovo concept grafico moderno dal punto di vista del web design e della tecnologia.
Il Web Design
L’atmosfera del sito è istituzionale, la grafica è ispirata alla sobrietà, pulita e minimale, ma con grande attenzione allo stile e al design che conferiscono al sito nuova forza ed immediatezza comunicativa. Il sito concilia modernità ed eleganza, trasmettendo la serietà, la tradizione e l’impegno sociale delle Figlie della Carità.
Tecnologia
Il sito è stato realizzato in conformità con gli standard W3C che lo rendono usabile ed accessibile per chiunque e con qualsiasi dispositivo, mentre un sistema CMS (Content Management System) evoluto, che consente l’aggiornamento facile dei contenuti, anche da parte di non addetti ai lavori, sia da back office che con edit di anteprima.
Chi sono le Figlie della Carità?
La Compagnia delle Figlie della Carità è una confraternita di suore nata a Parigi nel 29 novembre 1633 grazie ad un sacerdote che sarebbe poi diventato San Vincenzo de' Paoli. Le Figlie della carità portano avanti progetti per la lotta alla fame, iniziative missionarie, assistenza ad immigrati, ammalati, anziani, bambini e giovani in difficoltà. Il loro approccio aperto al mondo era rivoluzionario nel ‘600 ed è rivoluzionario tutt’ora perché rivolto ai giovani e aperto alle nuove tecnologie.
La formula scelta da FDC
- Design (restyling grafico del sito)
- CMS (sitema di gestione facile dei contenuti)
- TRAINING (formazione all’uso del cms)
Le Figlie della Carità hanno scelto una formula che consente loro di dotarsi di un sito web graficamente efficace ed accattivante e allo stesso tempo sempre aggiornato nei contenuti (news, photogalley, iniziative) perché facili da gestire in autonomia