Breaking news: nuovo voucher internazionalizzazione fino a € 21.000 - clicca qui
Oreficeria e Gioielli
Racconta la tua realtà dell’oreficeria e gioielli online
Attraverso un tuo sito web e un tuo store e-commerce puoi curare la tua identità digitale e trasmettere il made in Italy
Spesso la rappresentazione iconografica più accattivante è quella dell’artigianalità delle creazioni, delle mani sapienti e creative che da oro e argento creano pezzi che durano tutta la vita.
Ma il settore è fatto anche di processi di produzione complessi nell’oreficeria e sempre di aziende strutturate e dalle conoscenze complesse in mercato che genera l’85% dell’export dall’Italia verso i paesi di mezzo mondo, in particolare in Asia e in Medio Oriente ma non sono da meno i nostri vicini di casa, come Francia e Svizzera.
Quanto complessi sembrano gli oggetti unici realizzati dai maestri orafi e da abili gioiellieri, altrettanto ardue sono le sfide da affrontare online
Calcolo del prezzo dei prodotti
in funzione della quotazione dell’oro, del titolo e della manifattura
Agganciare il prezzo del carrello al prezzo dei preziosi
per garantire un’equa transazione a venditore e compratore
Gestire un carrello ad hoc per il B2B
in cui alla rappresentazione standard di prezzo*quantità si affiancano “prezzo per grammi” e “scorporo del valore della manifattura”
Gestire i cataloghi
che sono significativamente più ampi per i distributori d’oro e preziosi e più specifici per i produttori
Opzione “ritira in negozio”
Integrazione dell’e-commerce al gestionale
realizzata in area protetta e capace di pubblicare cataloghi che spesso sono nell’ordine di migliaia e migliaia di prodotti
Anche la tua azienda si trova di fronte a sfide simili?
Compila il form, saremo felici di aiutarti.
Dai uno sguardo ai
nostri casi di successo


Lungimiranza e innovazione hanno accompagnato il percorso di crescita di Giannotti Diffusione, leader campano dell’oreficeria. Uno store e-commerce con oltre 40k prodotti a catalogo e una visualizzazione dei prezzi che cambia con le quotazioni dell’oro.


Dal Borgo Orefici al Tarì, continuando un’innovazione lunga decenni: questa è la storia di Oroverde. Lungimiranti nella necessità di avere uno store e-commerce, hanno deciso di dotarsi una progressive web application in grado di gestire le code al Tarì e rendere più piacevole la permanenza dei clienti.