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E-commerce

Perché dovresti investire in e-commerce?

L’e-commerce cresce da anni in doppia cifra

I dati aggiornati del 2025 (riferiti al 2024) confermano che si è trattato di un anno di ulteriore crescita per l’e-commerce italiano: il valore del mercato ha raggiunto 85,4 miliardi di euro, con un aumento del 6% rispetto all’anno precedente. E questo è uno dei principali motivi per investire in e-commerce.

Tra i principali trend, la crescita del mobile commerce (il 90% degli utenti italiani si connette da smartphone), l’AI integrata nelle strategie di vendita, l’approccio sempre più omnicanale.

E del resto, i dati di We Are Social – Digital 2025 confermano un’Italia sempre più online: 53,3 milioni di italiani connessi a Internet (89,9% della popolazione, con un +2,2%), con un tempo medio trascorso online che supera le 6 ore al giorno.

Insomma, il tuo e-commerce non è più solo un’opzione, ma una necessità competitiva.

 (fonte: Casaleggio Associati – Report E-commerce 2024)

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    Edises

    Con EdiSES siamo partiti dall’e-commerce ed abbiamo innovato i processi fino all’integrazione di magazzino, formazione a distanza, simulazioni e business intelligence.

    Passalacqua

    L’equilibrio tra tradizione e innovazione raggiunto da Passalacqua: attraverso uno store online e strategie di web marketing ha raggiunto risultati straordinari anche in nuovi segmenti

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    La Fiammante vende online con uno store che racconta la sua filiera corta e trasmette tutto il valore dei suoi prodotti agli utenti.

    Rinascimento Mobili

    Come trasmettere all’utente una qualità di servizio e prodotti anche online? Servizi di consulenza, post vendita, trasporto e montaggio sono i dettagli che rendono il catalogo di Rinascimento Mobili un fiore all’occhiello del settore. Abbiamo realizzato una campagna di web marketing e un info commerce che siano in grado di far trasparire questi elementi.

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    Ditronetwork

    Ditronetwork digitalizza i processi tra i diversi attori della filiera, a partire dalla vendita online dei suoi prodotti, passando per la manutenzione da remoto affidata ai suoi partner, fino all’area riservata agli esercenti finali.

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