Meetweb Meet us, meet web

Coop. E.T.I.C.A e un sito tutto nuovo per la raccolta fondi

Il marketing no profit passa anche dal web con un sito a sostegno del fund rising

Ancora una volta Meetweb impegnata per un’associazione no profit. Dopo la Fondazione Luigi Califano, anche la Coop. E.T.I.C.A si affida alla web agency per un sito tutto nuovo capace di raccontare con efficacia i valori e la mission della cooperativa e contribuire all’attività di raccolta fondi per le attività benefica a favore dell’infanzia.

Coop. E.T.I.C.A – Energy To Increase Children Assistance – nasce grazie al progetto comunitario Now Multiregione e opera nel campo dell’assistenza ai minori dal 1999. Il suo obiettivo è rispondere ai bisogni dell’infanzia e dell’adolescenza ponendo particolare attenzione alle problematiche dell’emarginazione. Per questo tra le sue attività principali c’è l’organizzazione di asili nido, scuole per l’infanzia, comunità per adolescenti e la promozione dell’affido familiare e dell’adozione.

Dopo 10 anni di attività portati avanti con successo le promotrici di E.T.I.C.A onlus hanno capito che il marketing no profit, oggi, deve necessariamente passare anche dal web. Comunicazione istituzionale e raccolta fondi online in sintesi gli obiettivi del nuovo sito web di E.T.I.C.A onlus.

Comunicazione istituzionale

Con il nuovo sito E.T.I.C.A si fa conoscere a partire dai suoi colori societari, dalla sua mission e dai suoi valori, raccontando nel dettaglio tutte le attività portate avanti dall’associazione. Il sito è curato nei minimi dettagli: realizzato per valorizzare l’identità aziendale della cooperativa, i suoi valori e le sue attività benefiche, con un web design e un linguaggio fotografico studiati ad hoc.

Raccolta fondi online

Ma soprattutto il sito è stato realizzato per dare concretezza alla presenza della onlus sul web, attraverso momenti di contatto con i suoi target e soprattutto con l’obiettivo di dare impulso all’attività di raccolta fondi online. Con soluzioni di interaction design, le aziende, ad esempio, possono adottare online un progetto sociale di E.T.I.C.A. compilando una semplice form di contatto, mentre i privati trovano con un click tutte le informazioni per effettuare le donazioni.

Anche la tua associazione ha bisogno di un nuovo sito?

Richiedi un preventivo gratuito

 

Per maggiori informazioni:

Leggi la scheda del sito di Coop. E.T.I.C.A