Da oggi il progetto Bee ha una nuova vetrina istituzionale.
Dopo la messa online del Portale Utente, realizzato per consentire la gestione delle iscrizioni online e l’abilitazione delle Bee Card, Meetweb ha realizzato anche il nuovo sito web del progetto, con l’obiettivo di creare un perfetto connubio di creatività e tecnologia, al servizio degli obiettivi di comunicazione.
La sfida principale per il nostro team è stata di progettare e sviluppare un’esperienza interattiva capace di superare i dubbi che il cambiamento e la novità generano; convincere attraverso i vantaggi della proposta aziendale; raccontare come funziona per indurre all’azione.
Coordinandosi con il team di Bee, abbiamo realizzato un sito che fosse capace di raccontare tutti questi elementi, armonizzandoli in un unico progetto comunicativo. E questo lavoro è visibile già dalla homepage del sito, strutturata in modo da dare risalto a tutte queste 3 componenti: con lo slide show iniziale si dà risalto alla campagna promozionale portata avanti dal committente e ai video dei testimonial, che raccontano le differenti necessità che un qualunque utente può trovarsi ad affrontare e che può superare attivando il servizio di car sharing.
Allo stesso modo, per fornire più informazioni agli utenti e convincerli della proposta aziendale, ampio risalto è stato dato ai costi del servizio, alle promozioni applicate e ai vantaggi che il singolo utente (e la società nel suo complesso) può ricevere dall’adesione al primo progetto di mobilità sostenibile d’Italia.
Dal punto di vista tecnologico, poi, come da abitudine di Meetweb, il sito si compone di un sistema di content management che consente di apportare modifiche a tutti i contenuti presenti sul sito, semplicemente e in tempo reale.