Meetweb Meet us, meet web

Qapp: nuova grafica e nuove interfacce utente per una migliorata esperienza di navigazione.

Un’esperienza utente chiara rappresenta oggi più che mai la chiave di volta per:

  1. Creare un’immagine positiva del brand
  2. Guidare il tuo visitatore alla scoperta dei prodotti/servizi offerti
  3. Incrementare il tasso di conversione

A questo proposito Meetweb si è occupata di migliorare l’esperienza utente di Qapp, una piattaforma di ricerche di marketing distribuite e accessibili progettando una nuova grafica.

In questi anni il progetto si è evoluto da start-up a realtà aziendale, raggiungendo circa 15.000 iscritti.

Di conseguenza, anche le esigenze di comunicazione si sono evolute. Si è passati così dall’iniziale necessità di reclutare nuovi iscritti per l’avvio del progetto alla necessità di rendere più agevole e ricca la fruizione della piattaforma.

Meetweb si è impegnata in un’opera di restyling progettando in particolare le nuove interfacce web per la homepage e per il catalogo di indagini online.

Tutto secondo uno stile di elenco a carosello, simile a quello delle contemporanee piattaforme di streaming online.

La value proposition è stata chiaramente aggiornata sia per utenti privati che per aziende intervenendo principalmente sulle homepage con messaggi differenziati in funzione del target, così come le voci di menu riorganizzate.

Dai primi test effettuati abbiamo ottenuto già miglioramenti soddisfacenti delle prestazioni in termini di risposte ai questionari.

Conclusione? Il primo caposaldo da tenere a mente quando si parla di Uaser experience è mettere l’utente-persona al centro delle proprie attenzioni, provando a costruire il sito per soddisfare le sue esigenze reali e potenziali.

La User Experience, in sintesi, aiuterà i tuoi utenti a navigare il sito in modo fluido, naturale ed intuitivo senza incontrare e macchinosità.

Per saperne di più sulle strategie che adottiamo per i nostri clienti, clicca qui.