Il buon cibo italiano nel mondo
Tradizione, gusto e natura in un perfetto mix pronto per essere conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, anche grazie al web.
LA GASTRONOMIA MADE IN ITALY
Bella Italia è parte di un gruppo impegnato nel commercio di prodotti gastronomici made in Italy dal successo internazionale crescente, prima negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo, grazie alla professionalità e alla qualità dei prodotti e del lavoro.
La linea Bella Italia nasce come evoluzione di questo successo, offrendo prodotti di alta qualità della tradizione gastronomica italiana per il mercato USA.
L’INGRESSO DI BELLA ITALIA NEGLI USA
Bella Italia aveva l’obiettivo di entrare nel mercato USA con una linea di prodotti made in Italy per gli appassionati della buona cucina italiana. Lo spazio individuato nell’affollata offerta di prodotti era rappresentato dall’ottica regionale.
Il sito aveva quindi un obiettivo di comunicazione ben definito: raccontare il concept, mostrare la gamma dei prodotti con la specifica narrazione regionale, supportare i commerciali.
IL SITO PER I CONSUMATORI E LE INNOVAZIONI DI PRODOTTO
Dopo il lancio del primo sito con catalogo prodotti, l’azienda ha voluto rinnovare la sua immagine e comunicazione con un nuovo sito, dedicato ai consumatori internazionali.
Il nuovo concept grafico è uno stravolgimento della linea precedente, tutto social e consumer e si armonizza perfettamente con la nuova immagine del brand Bella Italia. Il sito è pensato per attirare soprattutto un pubblico consumer.
Il design di forte impatto emozionale è attento per questo a richiamare lo stile del marchio e a far leva emotiva sul target di riferimento, comunicando efficacemente i valori della gastronomia italiana conosciuti e ammirati nel mondo.
La navigazione del catalogo, organizzato in categorie e sottocategorie, permette all’utente di visualizzare i diversi prodotti secondo un criterio di ordinamento semplice ed intuitivo e consultare le schede opportunamente costruite per contenere le foto dei packaging, dei prodotti e le loro caratteristiche (descrizioni, tempi di cottura, provenienza, suggerimenti d’uso).
FATTO IN CASA E’ PIU’ BUONO
Una caratteristica chiave è la sezione dedicata alle ricette tipiche italiane, che offre oltre 160 piatti, ciascuno arricchito di spiegazioni dettagliate e suggerimenti d’acquisto, associando i formati di pasta commercializzati da Bella Italia alle ricette presentate.
Nell’homepage gli utenti possono subito leggere le ultime news dell’azienda e visualizzare una selezione di prodotti e ricette, grazie a due box dedicati e gestiti da Bella Italia da back office.
Il nuovo sito ha adottato tecnologie avanzate per semplificare la gestione dei contenuti e migliorare la comunicazione con i clienti. Una delle principali novità è l’adozione di una piattaforma che ha reso il sito completamente responsive, migliorando la visualizzazione da dispositivi mobili, elemento essenziale per la credibilità aziendale.