L'affermato studio di architettura rinnova la sua immagine digitale
E lo fa grazie all'aiuto di Meetweb, con una immagine web tutta nuova ... e responsive.
Il committente
Lo studio di architettura Sifola Sposato si occupa di progettazione architettonica in Italia e all'estero, realizzando progetti di restauro, design, allestimenti museali, gallerie, alberghi, centri termali, abitazioni private e yachts.
L’esigenza
Con l'aiuto di Meetweb, lo studio ha voluto realizzare il nuovo sito web con il duplice obiettivo di presentare efficacemente le caratteristiche dello studio e promuovere il catalogo dei progetti realizzati nel tempo.
La nostra soluzione
Appare immediatamente riconoscibile il lavoro svolto da Meetweb nel fornire un nuovo sito web improntato al design e alle soluzioni tecnologiche più avanzate. Il lavoro di progettazione infatti, si è incentrato su questi due elementi in modo da caratterizzare il sito web per la dinamicità e l'interattività con la quale sono presentati i progetti architettonici realizzati negli anni.
Il portfolio aziendale assume il ruolo principale nella comunicazione dello studio; d'altronde, cosa spiega meglio la propria attività se non la qualità del proprio lavoro? Per questo motivo, tutta la comunicazione del sito ruota intorno ai progetti già realizzati, ciascuno dei quali è corredato da informazioni e album fotografici a supporto, con i quali l'utente può approfondire la conoscenza del progetto, delle sue caratteristiche e del committente.
Dal punto di vista del design, l'approccio fotografico si esplica con una gallery multimediale che permette di visualizzare immediatamente tutti i progetti, con una modalità ormai consolidata in progetti web dedicati alla fotografia.