wwf e pm

wwf e pm

Società Italiana Marketing, con Meetweb anche nel 2009 per un premio che si rinnova ogni anno

 Dopo il successo del 2008 con il sito del Premio Marketing dedicato al caso Wind, Meetweb è la web agency scelta da Società Italiana Marketing per realizzare il sito del premio anche nel 2009, con il caso dedicato a WWF

Il committente

Il Premio Marketing, attualmente gestito dalla Società Italiana Marketing, è stato lanciato nel 1988 dalla Philip Morris come iniziativa dedicata agli studenti universitari interessati a mettersi alla prova nella soluzione di un caso aziendale. Negli anni il Premio Marketing è stato supportato da brand internazionali come Vespa, Maserati, Tim, Indesit, Wind. Ogni anno gli studenti di Economia e Marketing delle università italiane sono coinvolti in un nuovo caso aziendale, e ogni anno il sito web del Premio Marketing cambia, per ospitare una nuova partnership.

L’edizione 2009: WWF e il sistema Oasi

Dopo il successo del primo sito web realizzato da Meetweb per Premio Marketing, che ha riguardato il caso Wind, la web agency è stata chiamata a realizzare nel 2009 il sito della 21esima edizione che ha visto protagonista un partner prestigioso come WWF.  

Con una grafica eye candy, particolarmente gradevole e affine alla mission dell' organizzazione internazionale, anche la veste grafica del 2009 è stata capace di valorizzare la partnership in corso e quindi richiamare il vissuto e i valori del WWF, senza trascurare la valorizzazione del premio stesso e della sua storia: il sito racconta e testimonia, infatti, l’evoluzione del premio, premio che, nei suoi lunghi anni di vita, ha contribuito non solo a rinnovare i corsi di studio (oggi gli insegnamenti di marketing, i project work e i lavori di gruppo abbondano in tutti i corsi di laurea in economia), ma anche lanciare molti dei manager di oggi.

Particolare cura è stata dedicata al layout design del sito, che ha l’obiettivo di essere la piattaforma per il reperimento di informazioni, strumenti e know how da parte degli studenti potenziali partecipanti al concorso, e quindi l’esigenza di presentare percorsi di navigazione semplici e intuitivi per la facile consultazione di tutte le informazioni interessanti (come il regolamento, la giuria, i criteri di valutazione, i premi in palio, etc…)

VUOI DARE UN NUOVO LOOK AL TUO SITO? RICHIEDI UN PREVENTIVO PER UN RESTYLING.

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Grazie per la tua richiesta!

A breve sarai contattato da uno dei nostri account e riceverai subito il preventivo che hai richiesto.

I nostri account

↑ top